user
13 agosto 2018

Mondiale femminile Under 20, il gol fortunato di Lauren Hemp: segna col "lato B". IL VIDEO

print-icon

È successo nel 6-1 della sua Inghilterra contro il Messico, terzo personale con tanto di accesso ai quarti di finale del Mondiale Under 20. Ma il suo non è il primo caso di gol segnato, letteralmente, col fondoschiena

IN SUDAFRICA IL DRIBBLING PIÙ UMILIANTE DI SEMPRE

Fortunata lo è stata sicuramente, perché la palla è finita in rete dopo che lei, Lauren Hemp, ci è cascata sopra segnando col proprio “lato B” la rete del definitivo 6-1. È successo nel Mondiale femminile Under 20, dove l’attaccante ex Bristol e dal prossimo anno nel Manchester City Women, ha travolto con la sua Inghilterra il Messico, strappando il pass per i quarti di finale dove poi incontrerà l’Olanda. Classe 2000, lei, Lauren Hemp, ha appena vinto l’ultimo premio assegnato dalla PFA come miglior giovane calciatrice dell’anno, e contro le messicane la sua rete è stata la terza personale, nella goleada finale. Un colpo di fortuna in una gara stellare. Ora nel mirino, come giusto che sia, per lei c’è anche la classifica cannonieri, dove è seconda a -1 proprio dalla messicana Ovalle che aveva aperto le marcature nella sfida all’Inghilterra, prima dei sei gol delle britanniche arrivati tutti nel secondo tempo e nel tempo record di appena trenta minuti.

Il precedente in Repubblica Ceca

Eppure il gol di Lauren Hemp di fondoschiena non è l’unico che il calcio ricordi. L’altro video è ugualmente esilarante, e forse ancora di più perché, quel giorno, voluto. È il settembre del 2013, siamo nella terza divisione della Repubblica Ceca. Match tra la squadra B dello Sparta Praga e l'FK Meteor. L’autore della prodezza risponde al nome di David Hovorka (calciatore al tempo dello Sparta e ora in prestito al Jablonec), che sul cross di un compagno di squadra ruota il bacino durante il salto e impatta il pallone proprio col fondoschiena. Un’autentica magia… vedere per credere.

Un gol di... fondoschiena: succede in Repubblica Ceca

I video più curiosi dal mondo dello sport

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi