Omegna, Valsesia meglio di Poggi: segna un gol dopo soli 5 secondi! VIDEO

Calcio

Nel campionato di Promozione piemontese - nella sfida tra Omegna e Cossato - il centrocampista Luca Valsesia ha segnato da centrocampo subito dopo il fischio d'inizio: meglio di Poggi, che in A detiene il record di gol più veloce della storia (in rete dopo 8 secondi)

Pronti, partenza e... gol. Neanche il tempo di dire via, neanche il tempo di sistemarsi. Luca Valsesia, centrocampista dell'Omegna (squadra di Promozione piemontese), ha segnato un gol dopo soli... 5 secondi! Pallonetto da centrocampo subito dopo il fischio d'inizio e rete incredibile, che batte il portiere del Cossato (la sfida è finita 2-2). Valsesia meglio di tanti altri giocatori che hanno giocato Serie A, come Sandro Mazzola e soprattutto Paolo Poggi, recordman del caso: in un Fiorentina-Piacenza del 2001, Poggi segnò dopo appena 8 secondi stabilendo il record di rete più veloce della Serie A. Valsesia ha fatto di meglio (categoria permettendo).

Gli altri gol più veloci della storia

Poggi e non solo, Valsesia ha saputo fare meglio di tanti altri giocatori professionisti: è il caso di Mark Viduka - storico attaccante del Leeds e della Nazionale australiana - che con il Middlesbrough impiegò 11 secondi. Poi Mike Grella (7), Cahill (8), Benteke (8,1), Podolski (9)e Roy Makaay, detentore del gol più rapido della Champions (10,1). Ma non è il più veloce della storia del calcio in assoluto: il record appartiene a Nawaf Al Abed, che nel 2009 - nella sfida tra il suo Al-Hilal e l'Al Shoalah - segnò dopo 2 secondi e 72 decimi con un destro perfetto da centrocampo.