user
16 novembre 2018

#CESENASTORIES, 19^ puntata. Blanca, dal Bernabeu al Manuzzi. La storia di una tifosa speciale

print-icon

Una serata speciale. Per i tre punti contro la Savignanese e per la presenza a Cesena della “ragazza del Bernabeu”. Ripresa, tra i blancos, durante Real Madrid-Roma con la maglia bianconera. Ecco tutta la storia

#CESENASTORIES, 18^ PUNTATA

#CESENASTORIES, 17^ PUNTATA

In mezzo c’è stato il turno infrasettimanale: il Cesena è riuscito a strappare tre punti alla Savignanese, tornando così alla vittoria al Manuzzi dopo lo scivolone con la Recanatese di dieci giorni fa. Uno a zero a firma Alessandro -al sesto gol stagionale- e bianconeri sempre in scia al Matelica, (ancora) vittorioso, questa volta sul Francavilla. Per i bianconeri il derby è il nono successo in campionato, sudato e in bilico fino al 90’ tra occasioni sprecate e un’espulsione, quella di Tortori. 10.474 spettatori a cui si deve aggiungere una tifosa “ospite”, in questo caso del Cesena, in Curva Mare. Blanca, la ragazza che ha fatto parlare di sé per aver indossato, durante la partita di Champions League tra Real Madrid e Roma al Santiago Bernabeu, la camiseta blanca del…Cesena. Lei è Blanca Rubio Landart, calciatrice del Club Deportivo Tancòn, Segunda Division spagnola. La maglia del Cesena? Il regalo di una amica… bianconera per il compleanno. Una bella storia, tanto che il club romagnolo l’ha rintracciata e portata al Manuzzi dove si è ritrovata a tifare insieme all’infortunato Biondini. Lei che c’era rimasta male perchè al Bernabeu nessuno aveva riconosciuto la maglia del Cesena.

Dalla storia di Blanca alla prossima trasferta: 260 chilometri per andare a Pineto, provincia di Teramo. La squadra abruzzese è decima con 16 punti, “gioca” con un 4-4-4, nel senso che in 12 partite ha raccolto 4 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Sulla carta, si può fare. Ma lo stesso discorso vale per il Matelica, in trasferta a Santarcangelo.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi