Serie A Femminile: la Juve ne fa 5 al Bari, il Milan resta primo. Tutti i risultati della settima giornata

Calcio
Juventus femminile (@juventusfcwomen)

Settima giornata di Serie A femminile all'insegna dello spettacolo e dei gol. 5-0 della Juventus contro il Bari ultimo, la Roma ne fa 7 al Chievo Verona. Resta in vetta il Milan, fermato sull'1-1 dal Florentia: la Fiorentina, a -2 dalle rossonere e con una gara da recuperare, può ora ambire al primo posto. Tutti i risultati

SERIE A DONNE, DERBY ALL'ATALANTA: RISULTATI 7^GIORNATA

FOLLIA IN STANDARD-ANDERLECHT FEMMINILE

Prosegue la lotta al vertice nella Serie A femminile, che si conferma campionato divertente e pieno di gol. La settima giornata ha regalato nuovamente spettacolo e non sono mancate le sorprese. A spiccare il 5-0 rifilato al Bari dalla Juventus: le bianconere di Rita Guarino, vincendo contro le baresi, ultime della classe, hanno così rosicchiato due punti al Milan, che resta ora a +1. Rossonere sempre in vetta, dunque, nonostante il pari amaro a Figline Valdarno contro il Florentia: dopo il vantaggio di Bergamaschi, tornata al gol dopo un brutto infortunio al ginocchio, decisivo il gol nel finale di Salvatori Rinaldi, che rimette quindi tutto in gioco nelle parti alte della classifica. A gioire ora è soprattutto la Fiorentina, capace di vincere per 6-2 (tripletta di una scatenata Clelland) in trasferta contro l’ASD Verona. La squadra viola, con una partita da recuperare contro il Bari, si porta a -2 dal Milan, puntando dunque in maniera prepotente il primo posto. Giornata di festa anche per la Roma, che non vuole fermare la sua corsa: perse le prime tre della stagione, le giallorosse hanno inanellato il quarto risultato utile consecutivo. E che risultato: 7-1 rifilato al Chievo Verona, con doppietta di Serturini. A Tavagnacco pari amaro per il Sassuolo, che perde l’occasione di riportarsi a un passo dalle prime: neroverdi beffate dal gol allo scadere di Ferin, capace di pareggiare all’87’ il vantaggio di McSorley. Domenica il derby-salvezza tra Orobica e Atalanta, rispettivamente penultima e terzultima della classe.

I risultati della 7^ giornata

ASD Verona-Fiorentina 2-6

28', 78', 91' Clelland (F), 38' Mauro (F), 40' Vigucci (F), 62' Bonetti (F), 71' Baldi (V), 73' Rus (V)

Florentia-Milan 1-1

68' Bergamaschi (M), 85' Salvatori Rinaldi (F)

Juventus-Bari 5-0

10' Galli, 14' Bonansea, 24' Caruso, 37' Girelli, 47' Gama

Roma-Chievo Verona 7-1

25' Ciccotti (R), 28' Tarenzi (C), 41', 62' Serturini (R), 57' Bartoli (R), 71' Greggi (R), 73' Lipman (R), 77' Di Criscio (R)

Tavagnacco-Sassuolo 1-1

16' McSorley (S), 87' Ferin (T)

Domenica 12.30: Orobica-Atalanta