Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
14 dicembre 2018

"La mossa del Comandante": adesso Sarri diventa un gioco da tavolo

print-icon

Dopo aver ispirato un rap ed essere entrato nella Treccani, l'ex allenatore del Napoli diventa anche un gioco da tavolo simile al gioco dell'oca. Si vince arrivando a 91 punti, come il suo Napoli, e le carte malus riportano le sue citazioni più famose

X-FACTOR, SARRI HA TIFATO PER ANASTASIO

IL "SARRISMO" NELLA TRECCANI

È già stato un rap e un neologismo, adesso è diventato anche un gioco da tavolo. Le mille sfaccettature di Maurizio Sarri e del suo mondo, che dopo aver ispirato una canzone del fresco vincitore di X-Factor, Anastasio, e dopo essere finito nel dizionario alla voce "sarrismo", si appresta a finire sotto tanti alberi di Natale sotto forma di idea regalo perfetta per chi ama il calcio, il suo in particolare.

L'idea intanto l'hanno avuta Claudio Masulli e Francesco Ferrara, due giovani "sarristi" innamorati del "Maestro", che hanno inventato e realizzato "La Mossa del Comandante", un gioco da tavolo dedicato all'attuale allenatore del Chelsea, mai dimenticato a Napoli. Le regole sono simili a quelle del Gioco dell'oca, possono giocare da 2 a 5 concorrenti e le carte del gioco si rifanno ai giocatori del Napoli nel triennio in cui Sarri è stato al comando. E poi pedine a forma di pallone, carte Bonus dedicate all'allenatore e Malus che riprendono alcune sue frasi legate alla rivalità con la Juventus. Come si vince? Arrivando a 91, punteggio-record nella storia del Napoli, raggiunto ovviamente da Sarri.

Il gioco, in vendita a 25 euro, aiuterà anche a sostenere diversi progetti sociali a Napoli, con il ricavato, al netto delle sole spese di produzione, che andrà in beneficenza. L'ennesima cosa buona fatta da Sarri per Napoli, anche a distanza.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi