Torneo di Viareggio al Bologna, festa grande per la prima squadra. VIDEO

Calcio
(Facebook Bologna Fc 1909)

Anche i calciatori di Mihajlovic hanno seguito la vittoria ai rigori sul Genoa dei ragazzi allenati da Emanuele Troise. La gioia di Palacio e compagni diventa social: "Anche i ragazzi della prima squadra hanno seguito con compostezza il trionfo della Primavera"

TORNEO DI VIAREGGIO, VINCE IL BOLOGNA: 2-1 SUL GENOA
 

Il Bologna ha conquistato per la seconda volta nella sua storia la Viareggio Cup, tornando ad alzare la coppa a 52 anni dalla prima volta. La vittoria per 7-6 ai calci di rigore contro il Genoa allo stadio Picco di La Spezia ha scatenato la gioia dei ragazzi allenati da Emanuele Troise. Ma non solo.

Il Bologna vince la Viareggio Cup, la prima squadra festeggia davanti alla tv

A partecipare alla gioia dei giovani calciatori della Primavera del Bologna, capaci di raggiungere gli avversari nel finale grazie al pareggio di Cossalter al minuto 89 dopo il provvisorio vantaggio ligure di Bianchi, è stata infatti anche la prima squadra, oggi impegnati nella corsa salvezza in Serie A sotto la guida di Sinisa Mihajlovic a -1 dall'Empoli quartultimo. Alla fine della seduta di allenamento, Palacio e compagni si sono intrattenuti nel centro sportivo del Bologna per seguire insieme i calci di rigore della finale del Picco. Tutti uniti davanti alla tv, aspettando l'esito della partita. Le parate di Thomas Fantoni, 17enne decisivo con la sua parata sul rigore del genoano Leon Petrovic, hanno scatenato la gioia dei calciatori di Mihajlovic. Festa grande, con abbracci e cori per i ragazzi del Bologna, prima formazione iscritta al campionato Primavera 2 (seconda serie della categoria) a trionfare nel torneo giovanile più prestigioso. La festa è stata diffusa sui canali social della società: "Anche i calciatori della prima squadra hanno seguito con compostezza il trionfo della Primavera" è il post che accompagna il video, unito all'emoji che richiama il sorriso. Giusto premio per un gruppo, quello allenato da Troise, che ha guidato il proprio girone per poi superare nell'ordine Dukla Praga, Braga, Bruges e Genoa.

‪Anche i ragazzi della prima squadra hanno seguito con compostezza il trionfo della Primavera 😅 ‬#WeAreOne

Pubblicato da Bologna Fc 1909 su Mercoledì 27 marzo 2019