Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
20 dicembre 2018

Il calendario delle partite e degli speciali su Sky Sport: un Natale di calcio (e non solo)

print-icon

Quest'anno è davvero una grande festa. Sotto l'albero di Sky Sport c'è un almeno un evento live al giorno. Da prima di Natale a inizio 2019 tantissime partite tra Serie A- compreso il Boxing Day- e calcio estero. Approfondimenti e speciali per raccontare l’anno che sta per concludersi. Poi due puntate di #SkyBuffaRacconta Scirea e tanto altro: ecco tutta la programmazione delle feste. Buon divertimento!

I MOTORI DI SKY SPORT, GLI SPECIALI

LE FESTE TARGATE NBA: 30 PARTITE DA NON PERDERE

#SKYBUFFARACCONTA GAETANO SCIREA

L’offerta di calcio su Sky Sport non è mai stata così ricca durante le feste: da prima di Natale a inizio gennaio, saranno 45 le partite in diretta esclusiva tra Serie A, Premier League e Bundesliga. Non solo il tradizionale Boxing Day inglese: per la prima volta, infatti, anche il campionato italiano andrà in scena a Santo Stefano. Sono tre le date da segnare in rosso sul calendario: 22, 26 e 29 dicembre, con la Serie A in campo per le gare degli ultimi tre turni del girone di andata. In totale, 21 incontri (su 30) tutti da vivere solo su Sky Sport, tra cui i top match Milan-Fiorentina (22/12, alle 15) e Inter-Napoli (26/12, ore 20.30). Con la Serie A, continuano anche le rubriche di approfondimento, negli studi pre e post partita addobbati a festa di “Sky Calcio Show” con Alessandro Bonan e “Sky Calcio Club” con Fabio Caressa.

Su Sky Sport24 fioccano gli speciali. In esclusiva i "Codici del Calciomercato"

Le feste sono anche l'occasione per un fare un bilancio della prima parte della stagione in Serie A. Appuntamento da non perdere con le interviste di Gianluca Di Marzio ai Direttori Sportivi di Juventus, Inter, Lazio, Roma e Napoli, in onda su Sky Sport 24 in tre passaggi (ore 13.45, 15.45 e 19.15): "Codice Paratici" (24 dicembre), "Codice Ausilio" (30 dicembre), "Codice Tare" (31 dicembre), "Codice Monchi" (1° gennaio) e "Codice Giuntoli" (in onda il 2 gennaio).

Sempre su Sky Sport 24, la vigilia di Natale, da non perdere anche "Goal Deejay Speciale Europa", con tutti i gol della prima fase della Champions League (alle 00.30) e il 31 dicembre "Goal Deejay Speciale Serie A", con tutti i gol del girone d'andata del campionato italiano (ore 22.30). Nella notte di San Silvestro, dalle ore 22 su Sky Sport 24, in attesa di brindare al 2019, ecco "Il film dell'anno", un anno di emozioni con il racconto degli avvenimenti sportivi più significativi del 2018.

Premier League e Bundesliga: tutte le partite dall'Inghilterra e Germania

Non solo Serie A. Anche il campionato inglese sarà come sempre protagonista durante le feste con 18 match da non perdere in diretta su Sky Sport Football, oltre a Diretta Gol per seguire le gare in contemporanea. Se il 2018 si chiude in bellezza con Liverpool-Arsenal (29/12, ore 18.30), l’inizio del nuovo anno sarà altrettanto emozionante con il derby di Londra Arsenal-Fulham (1/1, ore 16) e Manchester City-Liverpool (3/1, alle 21). Tutti i gol, gli highlights e i commenti all’interno di “Premier League Live”, con Paolo Di Canio e Federica Lodi. Il programma di calcio internazionale su Sky Sport Football si arricchisce anche della Bundesliga, tra cui le sfide al vertice Borussia Dortmund-Borussia Moench. (21/12, ore 20.30) e Eintracht-Bayern Monaco (22/12, ore 18.30).

#SkyBuffaRacconta: a Natale due puntate per raccontare Gaetano Scirea

Federico Buffa torna su Sky a Natale con un nuovo, commovente racconto in due puntate, dedicato a Gaetano Scirea, il più grande numero 6 della storia della Juventus, il libero italiano più forte e vittorioso di tutti i tempi e uno dei più grandi della storia del calcio.

Il primo episodio “La classe nel silenzio” andrà in onda a partire dal 22 dicembre (alle 20.30 Sky Sport 251 e a mezzanotte su  Sky Sport Uno). Il secondo appuntamento, “Libero nell’Universo”  dal 26 dicembre alle 00.30 su Sky Sport Uno. Sempre disponibile su Sky on Demand.

Dal 3 gennaio torna Calciomercato - L'Originale

A gennaio, poi, torna l’appuntamento con Calciomercato – L’Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni, informa e diverte il popolo del pallone con ritmo, autorevolezza e ironia. Dal 3 gennaio, tutte le sere alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno), le trattative del mercato invernale passano in diretta dallo studio di Alessandro Bonan.  Accanto a lui, Gianluca Di Marzio e Fayna. Ogni sera in studio si alterneranno ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo per raccontare storie e protagonisti del mercato.

Calcio, ma non solo: tutto il tennis, golf, rugby di Sky Sport

Natale e Santo Stefano in compagnia di tanti speciali su Sky Sport Arena, che ne avrà per tutti i gusti tra rugby, tennis, golf e atletica. Per la palla ovale, da non perdere le sintesi degli eventi più importanti dell’anno, come le finali dei campionati dell’emisfero sud tra Super rugby, Mitre Ten Cup e Currie Cup, il novembre inglese con i tre test dell’Inghilterra contro Sudafrica, All Blacks e Australia e All Blacks-Championship 2018.  Per il tennis, in programma lo speciale “Atp 1000 season in review show 2018”, con il primo passaggio in onda il 26 dicembre alle 14.  Dal 27 al 29 dicembre, appuntamento tradizionale di fine anno con il “Mubadala World Tennis Championship”. Tutte le tre giornate di gara verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Elena Pero e Luca Boschetto e il commento di Claudio Mezzadri.

Inoltre Sky Sport 24 il 24 dicembre alle 22.30 spazio allo speciale "Un anno di tennis", mentre dalle 23.30 è il golf e Molinari a prendere la scena con l'approfondimento "Chicco e gli altri".

Motori e NBA: dirette e speciali, per tutti i gusti

Una programmazione così vasta da meritare uno spazio a parte: parliamo dei motori e dei canestri che scalderanno le feste di Natale e Capodanno. L'NBA "monopolizza le feste con 30 partite di campionato da seguire in diretta esclusiva, anche in prima serata, oltre a diversi speciali. 

MotoGP e Formula 1 correranno senza sosta: sui canali 207 e 208 e su Sky On Demand da Natale alla prima settimana del 2019 sono in programmazione tanti speciali con cui rivivere i momenti principali del 2018.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi