Grazie ai gol di Aránguiz e Bailey, il Bayer Leverkusen è riuscito a battere in casa il Friburgo. Finisce 2-0 il match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga
Il Bayer Leverkusen ha sconfitto il Friburgo con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. Inizio di gara movimentato, con la prima rete di Aránguiz al 4°, mentre il 2-0 è opera di Bailey al 73° servito da Volland.
Nel corso del match il Friburgo non ha creato grandi pericoli alla porta di Lukás Hrádecky poco impegnato, autore di solo 3 parate.
Assieme al risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (19-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (831-234): si sono distinti Tah (140), Aleksandar Dragovic (95) e Aránguiz (94). Per gli ospiti, Christian Günter è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.
Kevin Volland nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Janik Haberer a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Jonathan Tah è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Lukas Kübler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale