Schalke 04-Monchengladbach 2-0

Bundesliga
default

Vittoria per lo Schalke 04 nel match della diciottesima giornata della Bundesliga. Gli uomini di David Wagner hanno sconfitto 2-0 il Borussia Monchengladbach grazie alle reti di Serdar e Gregoritsch

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Lo Schalke 04 ha risolto la pratica contro il Borussia Monchengladbach con un 2-0 che ha visto la squadra di Wagner rompere l'equilibrio al48' con il gol di Serdar. Forte del vantaggio conquistato, lo Schalke 04 non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Borussia Monchengladbach ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Gregoritsch al 58' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Borussia Monchengladbach.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Borussia Monchengladbach ha creato pericoli alla porta di Markus Schubert molto impegnato, autore di 4 parate. In questa sconfitta per il Borussia Monchengladbach il portiere Yann Sommer ha effettuato 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Schalke 04 ha effettuato più tiri totali (15-14). Il Borussia Monchengladbach, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-254): si sono distinti Denis Zakaria (43), Jonas Hofmann (39) e Matthias Ginter (38). Per i padroni di casa, Omar Mascarell è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Michael Gregoritsch è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il centrocampista Daniel Caligiuri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Marcus Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 12 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Schalke 04 (4-1-2-1-2 ): M.Schubert, O.Kabak, B.Oczipka, M.Nastasic, J.Kenny, S.Serdar, O.Mascarell (Cap.), A.Schöpf, D.Caligiuri, B.Raman, M.Gregoritsch. All: David Wagner
A disposizione: J.Miranda, T.Becker, G.Burgstaller, R.Matondo, Michael Langer, N.Boujellab, L.Mercan, A.Kutucu, J.Todibo.
Cambi: A.Kutucu <-> B.Raman (69'), N.Boujellab <-> S.Serdar (75'), G.Burgstaller <-> M.Gregoritsch (90')

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1 ): Y.Sommer (Cap.), M.Ginter, S.Lainer, O.Wendt, T.Jantschke, J.Hofmann, B.Embolo, P.Herrmann, M.Thuram, D.Zakaria, A.Pléa. All: Marco Rose
A disposizione: L.Stindl, F.Johnson, C.Kramer, T.Strobl, Raffael, I.Traoré, F.Neuhaus, L.Bénes, T.Sippel.
Cambi: F.Neuhaus <-> P.Herrmann (59'), L.Stindl <-> B.Embolo (72'), T.Strobl <-> T.Jantschke (85')

Reti: 48' Serdar, 58' Gregoritsch.
Ammonizioni: J.Kenny, O.Kabak, A.Schöpf, S.Lainer, M.Thuram, T.Jantschke, L.Stindl

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale