Lipsia-Union Berlino 3-1

Bundesliga
default

Il Lipsia conquista tre punti importanti davanti a 42.146 spettatori. Nel match valevole per la diciottesima giornata della Bundesliga, Sabitzer e compagni hanno battuto l'Union Berlino per 3-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Sabitzer

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza all'Union Berlino che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Fischer ha dovuto subire il perentorio ritorno del Lipsia che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 10° quando Marius Bülter batte per la prima e unica volta Péter Gulácsi. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Lipsia si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 51° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Sabitzer che completa la rimonta della squadra di Julian Nagelsmann che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Union Berlino al tappeto in maniera definitiva.

L'Union Berlino ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie a Marius Bülter al 10°. Il Lipsia, invece, ha dominato il secondo tempo. Werner ha pareggiato il risultato grazie al gol realizzato al 51°, il Lipsia è riuscito a passare in vantaggio al 57° con Timo Werner. Un'altra rete di Werner al 83° minuto ha messo in sicurezza il risultato.



A conferma della vittoria finale, il Lipsia ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (19-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (520-204): si sono distinti Upamecano (88), Lukas Klostermann (84) e Konrad Laimer (70). Per gli ospiti, Christian Gentner è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Timo Werner è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Marius Bülter a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Dayot Upamecano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Andersson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Union Berlino con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).


Lipsia (4-2-3-1 ): P.Gulácsi, M.Halstenberg, N.Mukiele, D.Upamecano, L.Klostermann, M.Sabitzer (Cap.), C.Nkunku, T.Adams, K.Laimer, T.Werner, P.Schick. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: F.Hartmann, T.Krauß, S.Ilsanker, Y.Mvogo, H.Wolf, A.Haidara, E.Ampadu, Y.Poulsen, A.Lookman.
Cambi: Y.Poulsen <-> P.Schick (68'), A.Haidara <-> C.Nkunku (79'), S.Ilsanker <-> T.Adams (86')

Union Berlino (3-4-2-1 ): R.Gikiewicz, M.Parensen, M.Friedrich (Cap.), N.Subotic, C.Gentner, J.Ryerson, R.Andrich, C.Lenz, S.Andersson, M.Bülter, M.Ingvartsen. All: Urs Fischer
A disposizione: Y.Malli, A.Ujah, F.Hübner, S.Becker, F.Flecker, J.Busk, F.Kroos, S.Polter, K.Reichel.
Cambi: Y.Malli <-> M.Ingvartsen (71'), A.Ujah <-> S.Andersson (75'), S.Polter <-> M.Parensen (82')

Reti: 10' Bülter (Union Berlino), 51' Werner (Lipsia), 57' Sabitzer (Lipsia), 83' Werner (Lipsia).
Ammonizioni: A.Haidara, S.Andersson, J.Ryerson, M.Parensen

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale