Hertha-Bayern 0-4

Bundesliga
default

Nel match valido per la diciottesima giornata della Bundesliga, netto successo del Bayern Monaco sull'Hertha Berlino. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 4-0 per il Bayern Monaco che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Bayern Monaco e Hertha Berlino. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. L'Hertha Berlino ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Neuer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 60° minuto con la rete di Müller che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Klinsmann passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Thomas Müller e Ivan Perisic.


Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, il Bayern Monaco ha dominato il secondo tempo segnando 4 gol portando a casa il successo finale

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere dell'Hertha Berlino (Rune Jarstein) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (603-243): si sono distinti Thiago (89), David Alaba (79) e Benjamin Pavard (77). Per i padroni di casa, Dedryck Boyata è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Ivan Perisic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Davie Selke a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Perisic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. L'attaccante Davie Selke è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Hertha Berlino (4-1-4-1 ): R.Jarstein, M.Plattenhardt (Cap.), L.Klünter, D.Boyata, J.Torunarigha, D.Lukébakio, V.Darida, J.Dilrosun, S.Ascacibar, M.Grujic, D.Selke. All: Jürgen Klinsmann
A disposizione: T.Kraft, K.Rekik, P.Köpke, M.Wolf, P.Skjelbred, V.Ibisevic, M.Mittelstädt, P.Pekarík, A.Esswein.
Cambi: M.Wolf <-> V.Darida (68'), M.Mittelstädt <-> J.Dilrosun (82'), P.Köpke <-> D.Lukébakio (82')

Bayern Monaco (4-2-3-1 ): M.Neuer (Cap.), A.Davies, B.Pavard, D.Alaba, J.Boateng, T.Müller, I.Perisic, Thiago, L.Goretzka, Philippe Coutinho, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: C.Tolisso , S.Gnabry, L.Mai, J.Zirkzee, L.Dajaku, S.Ulreich, M.Cuisance.
Cambi: L.Dajaku <-> A.Davies (80'), M.Cuisance <-> P.Coutinho Correia (83'), S.Gnabry <-> T.Müller (87')

Reti: 60' Müller, 73' (R) Lewandowski, 76' Thiago, 84' Perisic.
Ammonizioni: B.Pavard, V.Darida, R.Jarstein, D.Boyata

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale