1. FC Köln-Friburgo 4-0

Bundesliga
default

Il match valido per la ventesima giornata della Bundesliga ha visto il 1. FC Köln battere nettamente il Friburgo. La squadra di Markus Gisdol non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Bornauw ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte 1. FC Köln e Friburgo. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Streich è stato pesante. Il Friburgo ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Hector e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 29° minuto con il gol di Bornauw che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Streich passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kingsley Ehizibue e Sebastiaan Bornauw.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il 1. FC Köln ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Timo Horn poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Friburgo (Alexander Schwolow) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il 1. FC Köln ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (24-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-6). Il Friburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-252): si sono distinti Nicolas Höfler (52), Robin Koch (47) e Manuel Gulde (45). Per i padroni di casa, Rafael Czichos è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Mark Uth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Manuel Gulde a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel 1. FC Köln, il difensore Ehizibue è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Lucas Höler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.


1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, R.Czichos, S.Bornauw, N.Katterbach, K.Ehizibue, M.Uth, I.Jakobs, D.Drexler, J.Hector (Cap.), E.Skhiri, J.Córdoba. All: Markus Gisdol
A disposizione: F.Kainz, K.Schindler, M.Höger, T.Leistner, T.Kessler, B.Schmitz, S.Terodde, J.Thielmann, A.Modeste.
Cambi: B.Schmitz <-> N.Katterbach (45'), S.Terodde <-> J.Córdoba (81'), F.Kainz <-> D.Drexler (89')

Friburgo (3-4-3 ): A.Schwolow, R.Koch, D.Heintz, M.Gulde, J.Haberer, J.Schmid, N.Höfler, C.Günter (Cap.), C.Kwon, N.Petersen, L.Höler. All: Christian Streich
A disposizione: M.Frantz, G.Waldschmidt, N.Schlotterbeck, A.Abrashi, B.Borrello, R.Sallai, G.Itter, P.Lienhart, M.Flekken.
Cambi: G.Waldschmidt <-> J.Haberer (45'), R.Sallai <-> N.Petersen (68')

Reti: 29' Bornauw, 55' Córdoba, 91' Ehizibue, 92' Jakobs.
Ammonizioni: I.Jakobs, J.Córdoba, M.Uth, N.Höfler

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Dr. Robert Kampka

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale