Il Friburgo trova la prima vittoria da quando è ricominciata la Bundesliga: decisivo Petersen che nella ripresa entra dalla panchina e segna dopo pochi secondi, su assist di Grifo (il sesto in stagione). Espulso Plea per doppio giallo, il primo dopo una clamorosa ingenuità. Il Gladbach perde una grande occasione per portarsi momentaneamente al terzo posto
FRIBURGO-'GLADBACH 1-0 (Highlights)
58' Petersen
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Lienhart, Koch, Günter, Kubler (57' Schmid); Höfler, Heintz; Sallai (57' Petersen), Grifo (88' Kwon); Höler (88' Frantz), Waldschmidt (83' Haberer). All. Streich
BORUSSIA M'GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi (81' Traore), Bensebaini; Hofmann (81' Benes), Neuhaus; Herrmann (72' Wendt), Stindl (81' Raffael), Thuram; Plea. All. Rose
Espulso Plea (BM) al 68' per somma di ammonizioni
Ammoniti: Waldschmidt (F), Plea (BM), Kubler (F), Koch (F), Hofler (F)
Sorteggio a metacampo tra i due capitani e saluto, anche con gli arbitri, con il gomito
Ecco l'ingresso in campo delle squadre, in due momenti distinti
Il Borussia Mönchengladbach è imbattuto da cinque trasferte di Bundesliga (3 vittorie, 2 pareggi), non registra una serie più lunga dal 2014/15 (7 in quel caso).
56 punti in 29 partite di Bundesliga rappresentano il miglior risultato del Mönchengladbach a questo punto del campionato da 36 anni, l’ultima volta in cui aveva fatto meglio risaliva infatti al 1983/84 (57).
Con la vittoria per 4-1 del Gladbach contro l’Union Berlino, i bianconeri hanno raccolto 56 punti in questo campionato, ovvero già un punto in più rispetto all’intera scorsa stagione di Bundesliga (55).
Il Friburgo non ha segnato in due match casalinghi consecutivi di Bundesliga per la prima volta dal settembre 2017; non registra una striscia più lunga dal 2009/10, al Schwarzwald-Stadion (6 partite consecutive).
Il Friburgo ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato con il punteggio di 0-1 (vs Werder e vs Leverkusen), è di tre gare il suo record negativo di sconfitte interne consecutive in Bundesliga, l’ultima volta registrato ad aprile 2018.
A partire dalla ripresa della Bundesliga, il Friburgo ha raccolto due punti in quattro partite, solo Schalke (0) e Union Berlino (1) hanno fatto peggio.
Breel Embolo ha segnato la sua prima doppietta con il Gladbach nella vittoria per 4-2 contro il Friburgo nel girone d’andata. L'attaccante svizzero ha anche sbagliato un rigore in quel match sul punteggio di 2-1.
Il Mönchengladbach ha vinto solo una delle 17 trasferte contro il Friburgo in Bundesliga (5 pareggi, 11 sconfitte): 1-0 nel marzo 2002.
11 delle 12 vittorie del Friburgo contro il BMG sono arrivate in casa, altro record.
Il Friburgo è imbattuto da 11 partite casalinghe contro il Gladbach in Bundesliga, striscia record per il club nella massima serie (8 vittorie, 3 pareggi).