Calendario Bundesliga, le partite di oggi della 30^ giornata

Bundesliga

Dopo l'anticipo tra Friburgo e Moenchengladbach, la 30^ giornata di Bundesliga entra nel vivo: alle 15:30 il Bayern impegnato sul difficile campo del Leverkusen, il posticipo del sabato è Borussia Dortmund-Hertha Berlino. Tutto quello che c'è da sapere sui match di oggi

AUGSBURG-COLONIA LIVE

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

Ore 15:30, diretta su Sky Sport Football con telecronaca di Pietro Nicolodi e Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Riccardo Trevisani. Quarta contro prima, il big match di giornata va di scena alla BayArena. La corsa di Lewandowski e compagni, anche in trasferta, fin qui è stata inarrestabile (9 vittorie di fila tra campionato e coppe). Occhio però al rendimento casalingo della squadra di Bosz: 7 centri su 7, prima dell'ultimo tonfo interno contro il Wolfsburg. E il Bayer si è aggiudicato anche gli ultimi due precedenti in assoluto tra le due formazioni.

Lipsia-Paderborn

Ore 15:30, Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Davide Polizzi. Contro il fanalino di coda Paderborn, la squadra di Nagelsmann è chiamata a sfatare un tabù casalingo che in Bundesliga dura dal 15 febbraio (3-0 al Werder Brema, alla 22^). A -8 dalla zona playout, i biancoblù si giocano invece le loro ultime chances di salvezza. Un dato a favore? L'ultimo gol subito in trasferta risale a prima della sosta (ko 2-0 a Mainz).

Eintracht Francoforte-Mainz

Ore 15:30, Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Daniele Barone. Sulle ali di André Silva (4 gol nelle ultime 5), l'Eintracht è a caccia della terza vittoria consecutiva. Un test fondamentale, per capire se i ragazzi di Hutter potranno avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa League (7 punti più in là) o se invece dovranno continuare a guardarsi alle spalle. Altrettante lunghezze sotto c'è infatti il Mainz, pericolosamente a contatto con il terzultimo posto dopo i soli 2 punti messi a referto nelle 4 gare dopo la sosta.

Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim

Ore 15:30, Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Antonio Nucera. Con le ultime due vittorie l'Hoffenheim si è rifatto sotto in chiave Europa, agganciando il Wolfsburg al sesto posto. Il Fortuna è invece reduce dal pesante 5-0 incassato all'Allianz Arena contro il Bayern: l'obiettivo è ripartire dal buon filotto di partite precedenti (4 senza ko), per tentare di fare capolino in zona salvezza diretta.

Borussia Dortmund-Hertha Berlino

Ore 18:30, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, telecronaca di Pietro Nicolodi. I gialloneri scenderanno in campo sapendo già il risultato del Bayern: se da Leverkusen non arriveranno buone notizie, vincere contro l'Hertha potrebbe non bastare per tenere aperti i giochi di questa Bundesliga. Dall'altra parte c'è inoltre una squadra in salute, 10 punti nelle ultime 4 (con 2 gol di Piatek) e l'obiettivo Europa League ancora alla portata. L'ultima vittoria dell'Hertha a Dortmund risale però al dicembre 2013.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche