Friburgo-DSC Arminia Bielefeld 2-0

Bundesliga
default

Nel match della undicesima giornata della Bundesliga, la sfida tra Friburgo e DSC Arminia Bielefeld finisce 2-0 per Günter e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Grifo. Chiude i giochi Jeong

Il DSC Arminia Bielefeld esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Neuhaus, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Friburgo ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Streich di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 79' quando arriva la rete di Vincenzo Grifo. Friburgo che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al DSC Arminia Bielefeld. Puntuale arriva al 92' il gol di Woo-Yeong Jeong che chiude ogni discorso
Nel corso del match il DSC Arminia Bielefeld non ha creato grandi pericoli alla porta di Florian Müller poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il DSC Arminia Bielefeld il portiere Stefan Ortega Moreno ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il DSC Arminia Bielefeld, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-365): si sono distinti Mike van der Hoorn (85), Nilsson (66) e Stefan Ortega Moreno (54). Per i padroni di casa, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Mike van der Hoorn.
Nel Friburgo, il centrocampista Baptiste Santamaría pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Joakim Nilsson è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Friburgo: F.Müller, K.Schlotterbeck, P.Lienhart, M.Gulde, C.Günter (Cap.), B.Santamaría, N.Höfler, J.Schmid, V.Grifo, N.Petersen, L.Höler. All: Christian Streich
A disposizione: W.Jeong, E.Demirovic, G.Til, L.Tempelmann, D.Heintz, A.Abrashi, B.Uphoff, C.Boukhalfa, R.Sallai.
Cambi: R.Sallai <-> L.Höler (68'), L.Tempelmann <-> J.Schmid (77'), E.Demirovic <-> N.Petersen (77'), W.Jeong <-> V.Grifo (86')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, C.Brunner, Anderson Lucoqui, J.Nilsson, M.Prietl, R.Doan, C.Soukou, M.Hartel, S.Schipplock, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: J.Consbruch, S.Córdova, F.Kunze, N.de Medina, C.Gebauer, S.Müller, N.Seufert, O.Linnér.
Cambi: S.Córdova <-> C.Soukou (61'), C.Gebauer <-> S.Schipplock (82'), N.Seufert <-> M.Hartel (82'), S.Müller <-> A.Lucoqui (89')

Reti: 79' (R) Grifo, 92' Jeong.
Ammonizioni: L.Höler, N.Höfler, V.Grifo

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale