DSC Arminia Bielefeld-Monchengladbach 0-1

Bundesliga
default

Nel match della quattordicesima giornata della Bundesliga, il Borussia Monchengladbach si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il DSC Arminia Bielefeld si è risolta al minuto 58. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Embolo, segnata su assist di Hofmann

C'è la firma di Breel Embolo sulla sfida che ha visto opposte Borussia Monchengladbach e DSC Arminia Bielefeld. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 58 quando Embolo ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Stindl e compagni hanno anche colpito un palo con Embolo.

Da segnalare l’assist di Jonas Hofmann, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Borussia Monchengladbach, Yann Sommer è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del DSC Arminia Bielefeld, da registrare comunque 5 parate di Stefan Ortega Moreno nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (23-7), e ha battuto più calci d'angolo (14-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-291): si sono distinti Christoph Kramer (66), Matthias Ginter (60) e Elvedi (49). Per i padroni di casa, Amos Pieper è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Breel Embolo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Ritsu Doan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Nico Elvedi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Fabian Klos è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, C.Brunner, N.de Medina, A.Pieper, R.Doan, M.Hartel, M.Prietl, C.Gebauer, F.Klos (Cap.), S.Córdova. All: Uwe Neuhaus
A disposizione: O.Linnér, A.Maier, S.Schipplock, J.Nilsson, N.Seufert, R.Yabo, C.Soukou, F.Kunze, Anderson Lucoqui.
Cambi: F.Kunze <-> S.Córdova (52'), R.Yabo <-> C.Gebauer (52'), A.Lucoqui <-> N.de Medina (71'), S.Schipplock <-> M.Hartel (71')

Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, M.Ginter, O.Wendt, S.Lainer, N.Elvedi, C.Kramer, J.Hofmann, F.Neuhaus, L.Stindl (Cap.), P.Herrmann, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: L.Bénes , T.Sippel, A.Plea, L.Beyer, H.Wolf, D.Zakaria, T.Jantschke, R.Bensebaini.
Cambi: A.Plea <-> B.Embolo (64'), D.Zakaria <-> F.Neuhaus (77'), R.Bensebaini <-> O.Wendt (85'), H.Wolf <-> P.Herrmann (85')

Reti: 58' Embolo.
Ammonizioni: F.Neuhaus, N.de Medina, S.Ortega Moreno

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale