Bundesliga, Wolfsburg-Lipsia 2-2: gol e highlights

Bundesliga
Fotogramma/IPA

Il Lipsia perde l'occasione di superare in classifica, almeno momentaneamente, il Bayern Monaco capolista. La squadra di Nagelsmann pareggia 2-2 in casa del Wolfsburg.

Finisce in pareggio la sfida tra Wolfsburg e Lipsia. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. Primo gol che giunge al 4' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Nordi Mukiele. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Willi Orban al 54' su assist di Gerhardt evita al Lipsia di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Lipsia (Nordi Mukiele al 4°), il Wolfsburg ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Wout Weghorst al 22° e di Renato Steffen al 34° minuto ha permesso al Wolfsburg di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Orban ha firmato il 2-2 finale al 54°.

Nel Wolfsburg, il ruolo di assistman va ad un pimpante Yannick Gerhardt capace di fornirne 2. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Wolfsburg e 3 per il Lipsia.

Nonostante il pareggio, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), un numero maggiore di tiri totali (12-8).

Halstenberg (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche John Brooks, il più preciso nelle fila del Wolfsburg (51). Il giocatore del Lipsia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-6).

Renato Steffen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lipsia è stato Dani Olmo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore Paulo Otávio pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Marcel Halstenberg è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels, M.Lacroix, K.Mbabu, J.Brooks, Paulo Otávio, R.Baku, J.Guilavogui (Cap.), R.Steffen, X.Schlager, Y.Gerhardt, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: M.Philipp, A.Mehmedi, Joao Victor, T.Siersleben, William, P.Pervan, J.Brekalo, D.Ginczek, B.Bialek.
Cambi: J.Brekalo <-> R.Baku (70'), M.Philipp <-> R.Steffen (85')

Lipsia: P.Gulácsi, D.Upamecano, W.Orban, M.Halstenberg, K.Kampl, N.Mukiele, M.Sabitzer (Cap.), Angeliño, E.Forsberg, D.Olmo, Amadou Haidara. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: Y.Poulsen, H.Hwang, L.Samardzic, C.Nkunku, J.Kluivert, J.Martínez, T.Adams, L.Klostermann, A.Sørloth.
Cambi: C.Nkunku <-> E.Forsberg (45'), L.Klostermann <-> N.Mukiele (66'), J.Kluivert <-> K.Kampl (78'), Y.Poulsen <-> D.Olmo (90')

Reti: 4' Mukiele (Lipsia), 22' Weghorst (Wolfsburg), 34' Steffen (Wolfsburg), 54' Orban (Lipsia).
Ammonizioni: P.Rosa Silva, K.Mbabu, W.Weghorst, M.Lacroix, N.Mukiele, K.Kampl, J.Esmoris Tasende

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.