Wolfsburg-Friburgo 3-0

Bundesliga
default

Il match della diciannovesima giornata della Bundesliga ha visto il Wolfsburg battere nettamente il Friburgo. La squadra di Oliver Glasner non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Brooks ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per il Wolfsburg che contro il Friburgo non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Oliver Glasner hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 21' con la rete firmata da John Brooks . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Wolfsburg che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Friburgo. La squadra di Streich ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Wout Weghorst a segnare il gol del raddoppio al 39' che permette al Wolfsburg di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 85' minuto quando il gol di Yannick Gerhardt fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Casteels incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Friburgo non ha creato grandi pericoli alla porta di Koen Casteels poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolfsburg ha effettuato più tiri totali (12-10). Il Friburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (10-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (324-276): si sono distinti Philipp Lienhart (58), Manuel Gulde (46) e Keven Schlotterbeck (41). Per i padroni di casa, Maximilian Arnold è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Wout Weghorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Friburgo è stato Baptiste Santamaría a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolfsburg, il difensore Paulo Otávio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Nicolas Höfler è stato invece il più efficace nelle fila del Friburgo con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), K.Mbabu, J.Brooks, M.Lacroix, Paulo Otávio, R.Baku, X.Schlager, Y.Gerhardt, M.Arnold, R.Steffen, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: M.Pongracic, A.Mehmedi, B.Bialek, Joao Victor, M.Philipp, P.Pervan, J.Guilavogui, D.Ginczek, J.Brekalo.
Cambi: A.Mehmedi <-> R.Steffen (69'), B.Bialek <-> W.Weghorst (79'), J.Guilavogui <-> X.Schlager (88'), J.Santos Sa <-> R.Baku (89')

Friburgo: F.Müller, P.Lienhart, K.Schlotterbeck, M.Gulde, B.Santamaría, N.Höfler, J.Schmid, C.Günter (Cap.), E.Demirovic, W.Jeong, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: B.Uphoff, G.Til, L.Kübler, D.Heintz, N.Petersen, L.Tempelmann, L.Höler, Y.Keitel, J.Haberer.
Cambi: N.Petersen <-> E.Demirovic (60'), L.Höler <-> W.Jeong (60'), L.Kübler <-> J.Schmid (72'), Y.Keitel <-> B.Santamaría (72')

Reti: 21' Brooks, 39' Weghorst, 85' Gerhardt.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale