In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Monchengladbach-Mainz 1-2

Bundesliga

Il Mainz porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Borussia Monchengladbach nel match della ventiduesima giornata della Bundesliga. Apre le marcature Onisiwo, Borussia Monchengladbach che trova il pareggio ma poi Latza e compagni ottengono la vittoria al 86' con la rete che decide l'incontro

Condividi:

Il Mainz ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Svensson si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 10 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Onisiwo. Il Borussia Monchengladbach, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 26'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Mainz lo mette Stöger che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio con Karim Onisiwo al 10°, il Borussia Monchengladbach ha risposto al 26° con la rete di Lars Stindl, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Stöger (all'86°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (12-8).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (523-173): si sono distinti Nico Elvedi (96), Ginter (85) e Ramy Bensebaini (70). Per gli ospiti, Dominik Kohr è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Ádám Szalai nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Plea a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore St. Juste pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Monchengladbach, si è distinto il difensore Matthias Ginter che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer, R.Bensebaini, N.Elvedi, M.Ginter, V.Lazaro, S.Lainer, F.Neuhaus, C.Kramer, J.Hofmann, L.Stindl (Cap.), A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: D.Zakaria, B.Embolo, T.Sippel, T.Jantschke, M.Thuram, O.Wendt, H.Wolf, P.Herrmann, L.Beyer.
Cambi: D.Zakaria <-> C.Kramer (45'), M.Thuram <-> A.Plea (73'), H.Wolf <-> V.Lazaro (81'), B.Embolo <-> S.Lainer (89')

Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté, S.Bell, J.St. Juste, P.Mwene, D.Kohr, D.da Costa, L.Barreiro Martins, D.Latza (Cap.), K.Onisiwo, Á.Szalai. All: Bo Svensson
A disposizione: R.Glatzel , J.Burkardt, D.Brosinski, K.Stöger, J.Boëtius, N.Tauer, A.Hack, L.Öztunali, F.Dahmen.
Cambi: K.Stöger <-> D.Latza (64'), A.Hack <-> S.Bell (64'), R.Glatzel <-> Á.Szalai (69'), J.Burkardt <-> K.Onisiwo (69')

Reti: 10' Onisiwo (Mainz), 26' Stindl (Borussia Monchengladbach), 86' Stöger (Mainz).
Ammonizioni: D.Kohr, C.Kramer

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale