Wolfsburg-Schalke 04 5-0

Bundesliga
wolfsburg-schalke-2125108

Nel match della venticinquesima giornata della Bundesliga, netto successo del Wolfsburg sullo Schalke 04. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 5-0 per il Wolfsburg che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Wolfsburg e Schalke 04. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Grammozis è stato pesante. Lo Schalke 04 ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Dimitrios Grammozis è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Oliver Glasner. Partita indirizzata già al 31' quando uno sfortunato tocco di Mustafi finiva nella porta sbagliata. E' così iniziato il monologo del Wolfsburg che ha trovato modo di arrotondare ulteriormente il risultato. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Wout Weghorst e Ridle Baku.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Wolfsburg ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Koen Casteels poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Wolfsburg ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (15-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-8).

John Brooks (Wolfsburg) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Malick Thiaw, il più preciso nelle fila dello Schalke 04 (48). Thiaw è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Josip Brekalo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Yannick Gerhardt pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista William è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels, J.Brooks, K.Mbabu, M.Pongracic, R.Baku, Y.Gerhardt, J.Brekalo, J.Guilavogui (Cap.), M.Arnold, A.Mehmedi, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: J.Bruma, Joao Victor, J.Roussillon, D.Ginczek, T.Siersleben, M.Philipp, B.Bialek, P.Pervan.
Cambi: M.Philipp <-> A.Mehmedi (72'), J.Roussillon <-> M.Arnold (72'), J.Santos Sa <-> R.Baku (72'), D.Ginczek <-> J.Brekalo (80')

Schalke 04: F.Rönnow, T.Becker, S.Mustafi, M.Thiaw, S.Kolasinac (Cap.), K.Çalhanoglu, William, A.Schöpf, S.Serdar, B.Raman, A.Harit. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: B.Oczipka, C.Bozdogan, M.Maden, M.Aydin, M.Hoppe, B.Stambouli, M.Langer, H.Mendyl, L.Mercan.
Cambi: B.Stambouli <-> A.Schöpf (63'), M.Hoppe <-> K.Çalhanoglu (72'), B.Oczipka <-> B.Raman (72'), M.Maden <-> A.Harit (85')

Reti: 31' Aut. Mustafi, 51' Weghorst, 58' Baku, 64' Brekalo, 79' Philipp.
Ammonizioni: W.de Asevedo Furtado

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale