Arminia Bielefeld-Lipsia 0-1

Bundesliga
©Ansa

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Bundesliga, vittoria per 1-0 del Lipsia sull'Arminia Bielefeld. La rete di Sabitzer al 46° minuto, su assist di Olmo, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

La sfida che metteva di fronte Lipsia e Arminia Bielefeld si è decisa subito dopo l'intervallo. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Marcel Sabitzer al 46' è stato sufficiente per dare la vittoria al Lipsia. Lo stallo del primo tempo non è durato e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte il Lipsia ha badato a difendersi non disdegnando però azioni che potessero portare ad un doppio vantaggio, dall'altra parte però l'Arminia Bielefeld non aveva intenzione di alzare bandiera bianca prima del fischio finale. Non sono però arrivati altri gol e così la gara se l'è aggiudicata il Lipsia per 1-0. Oltre alla rete realizzata Sabitzer e compagni hanno anche colpito un palo con Nkunku.

Da segnalare l’assist di Dani Olmo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lipsia, Péter Gulácsi è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Arminia Bielefeld, da registrare comunque 7 parate di Stefan Ortega Moreno nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (81%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (817-111): si sono distinti Orban (156), Lukas Klostermann (140) e Tyler Adams (96). Per i padroni di casa, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Christopher Nkunku nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Arminia Bielefeld è stato Fabian Klos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante Fabian Klos è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arminia Bielefeld con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, J.Nilsson, Anderson Lucoqui, A.Pieper, C.Brunner, A.Maier, M.Okugawa, M.Vlap, M.Prietl, F.Klos (Cap.), R.Doan. All: Frank Kramer
A disposizione: M.Hartel, J.Laursen, M.van der Hoorn, S.Schipplock, A.Voglsammer, F.Kunze, S.Córdova, O.Linnér, C.Gebauer.
Cambi: S.Córdova <-> M.Vlap (69'), A.Voglsammer <-> M.Okugawa (84'), C.Gebauer <-> C.Brunner (86'), S.Schipplock <-> F.Klos (86')

Lipsia: P.Gulácsi, L.Klostermann, W.Orban, M.Halstenberg, M.Sabitzer (Cap.), T.Adams, K.Kampl, A.Haidara, D.Olmo, C.Nkunku, E.Forsberg. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L.Samardzic , B.Henrichs, Y.Poulsen, I.Konaté, Hwang Hee-Chan, J.Martínez, J.Kluivert, N.Mukiele, A.Sørloth.
Cambi: H.Hwang <-> E.Forsberg (69'), B.Henrichs <-> A.Haidara (77'), Y.Poulsen <-> D.Olmo (78'), N.Mukiele <-> K.Kampl (87')

Reti: 46' Sabitzer.
Ammonizioni: K.Kampl, A.Pieper, C.Brunner

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale