Union Berlino-Hertha 1-1

Bundesliga
default

Un rigore trasformato da Lukébakio ha permesso all'Hertha Berlino di riacciuffare l'Union Berlino. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Bundesliga, Andrich sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Union Berlino ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Robert Andrich, l'Hertha Berlino è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Lukébakio. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Andreas Luthe (Union Berlino) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Alexander Schwolow (Hertha Berlino) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Hertha Berlino e 2 per l'Union Berlino.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (13-4). L'Hertha Berlino,invece, ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-286): si sono distinti Andrich (64), Robin Knoche (54) e Schlotterbeck (53). Per gli ospiti, Niklas Stark è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Petar Musa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlinocon 5 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Nico Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hertha Berlino, si è distinto il difensore Maximilian Mittelstädt con 9 contrasti vinti.



Union Berlino: A.Luthe, N.Schlotterbeck, M.Friedrich, R.Knoche, C.Trimmel (Cap.), G.Prömel, J.Ryerson, R.Andrich, P.Musa, C.Gentner, M.Kruse. All: Urs Fischer
A disposizione: M.Bülter, M.Ingvartsen, J.Pohjanpalo, C.Lenz, L.Karius, C.Teuchert, F.Hübner, K.Endo, S.Griesbeck.
Cambi: M.Ingvartsen <-> G.Prömel (73'), J.Pohjanpalo <-> P.Musa (83')

Hertha Berlino: A.Schwolow, L.Klünter, M.Mittelstädt, D.Zeefuik, J.Torunarigha, N.Stark (Cap.), M.Guendouzi, L.Tousart, Matheus Cunha, J.Córdoba, D.Lukébakio. All: Pál Dárdai
A disposizione: M.Leckie, O.Alderete, S.Khedira, N.Körber, N.Radonjic, K.Piatek, P.Pekarík, S.Ascacibar, M.Plattenhardt.
Cambi: S.Ascacibar <-> D.Lukébakio (62'), S.Khedira <-> M.Guendouzi (79'), K.Piatek <-> J.Córdoba (92')

Reti: 9' Andrich (Union Berlino), 35' (R) Lukébakio (Hertha Berlino).
Ammonizioni: J.Ryerson, G.Prömel, M.Guendouzi, L.Tousart, J.Torunarigha, S.Ascacibar

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.