Augsburg-Leverkusen 1-4

Bundesliga

Il Bayer Leverkusen ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della terza giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sull'Augsburg. Dopo l'iniziale vantaggio arrivato da una sfortunata autorete di Iago, il Bayer Leverkusen non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Bayer Leverkusen che ha regolato in maniera decisamente agevole l'Augsburg. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Wirtz e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Bayer Leverkusen che si porta in vantaggio al 3° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell'Augsburg. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Bayer Leverkusen che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

In questa vittoria del Bayer Leverkusen da segnalare i gol di Wirtz, Patrik Schick e Kerem Demirbay, ed anche allo sfortunato autogol di Iago. Il gol della bandiera per l'Augsburg è stato realizzato da Florian Niederlechner.



A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto un maggior possesso palla (58%). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-281): si sono distinti Odilon Kossounou (68) e Jonathan Tah (60). Per i padroni di casa, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Patrik Schick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Ruben Vargas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Demirbay pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista André Hahn è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Augsburg: R.Gikiewicz, R.Gumny, R.Oxford, Iago, F.Uduokhai (Cap.), C.Gruezo, A.Hahn, D.Caligiuri, R.Vargas, N.Dorsch, F.Niederlechner. All: Markus Weinzierl
A disposizione: F.Winther, R.Framberger, M.Gregoritsch, T.Koubek, F.Jensen, N.Sarenren Bazee, M.Pedersen, T.Civeja, A.Finnbogason.
Cambi: F.Jensen <-> D.Caligiuri (67'), M.Gregoritsch <-> F.Niederlechner (75'), M.Pedersen <-> C.Gruezo (76'), N.Sarenren Bazee <-> A.Hahn (84')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), O.Kossounou, J.Tah, M.Bakker, J.Frimpong, M.Diaby, C.Aránguiz, Paulinho, K.Demirbay, E.Palacios, P.Schick. All: Gerardo Seoane
A disposizione: P.Retsos , P.Hincapié, D.Sinkgraven, N.Amiri, R.Andrich, A.Lunev, A.Adli, J.Pohjanpalo, F.Wirtz.
Cambi: R.Andrich <-> E.Palacios (65'), F.Wirtz <-> P.Sampaio Filho (65'), N.Amiri <-> K.Demirbay (82'), D.Sinkgraven <-> M.Bakker (84')

Reti: 3' Aut. Iago (Augsburg), 14' Aut. Niederlechner (Augsburg), 30' Niederlechner (Augsburg), 75' Schick (Bayer Leverkusen), 81' Wirtz (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: K.Demirbay

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Benjamin Brand

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale