Friburgo-Colonia 1-1

Bundesliga

Una deviazione maldestra di Czichos ha permesso al Friburgo di riacciuffare il Colonia. Nel match valevole per la quarta giornata della Bundesliga, Modeste sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Equa divisione della posta in palio. Il pareggio permette ad entrambe le squadre di uscire dal campo con un punto. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Friburgo e Colonia si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Christian Streich e Steffen Baumgart a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. E' il gol di Modeste a regalarci la prima emozione del match. La rete che spezza l'equilibrio arriva al 33'. La gara ovviamente prende una piega differente: non più studio e attenzione massima a non subire ma un mix di spinta e contenimento. L' ulteriore svolta arriva nel momento in cui Rafael Czichos si rende protagonista con un autogol che permette al Friburgo di trovare la rete del pareggio evitando così di uscire dal campo senza punti. Il Colonia ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Florian Kainz per doppia ammonizione al 74°.

Il gol di Anthony Modeste nel Colonia ha sbloccato il risultato al 33° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Czichos al 89°) portasse il match in parità
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Mark Flekken (Friburgo) che Timo Horn (Colonia) hanno compiuto 3 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Colonia ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (15-9).

Philipp Lienhart (Friburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Rafael Czichos, il più preciso nelle fila del Colonia (41). Czichos è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 2 del suo avversario).

Christian Günter nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Colonia è stato Anthony Modeste a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Nico Schlotterbeck è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Jonas Hector è stato invece il più efficace nelle fila del Colonia con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Friburgo: M.Flekken, P.Lienhart, N.Schlotterbeck, L.Kübler, C.Günter (Cap.), R.Sallai, Y.Keitel, M.Eggestein, V.Grifo, Jeong Woo-Yeong, L.Höler. All: Christian Streich
A disposizione: N.Petersen, M.Gulde, D.Heintz, N.Weißhaupt, J.Haberer, E.Demirovic, K.Schade, B.Uphoff, K.Schlotterbeck.
Cambi: J.Haberer <-> M.Eggestein (45'), K.Schade <-> W.Jeong (72'), N.Petersen <-> R.Sallai (72'), E.Demirovic <-> L.Höler (82')

Colonia: Timo Horn, J.Hector (Cap.), R.Czichos, J.Meré, B.Schmitz, F.Kainz, D.Ljubicic, S.Özcan, M.Uth, A.Modeste, S.Andersson. All: Steffen Baumgart
A disposizione: T.Ostrák, K.Ehizibue, M.Schwäbe, K.Schindler, O.Duda, L.Kilian, E.Skhiri, T.Lemperle, L.Schaub.
Cambi: E.Skhiri <-> M.Uth (62'), T.Lemperle <-> S.Özcan (69'), O.Duda <-> A.Modeste (69'), T.Ostrák <-> D.Ljubicic (82')

Reti: 33' Modeste (Colonia), 89' Aut. Czichos (Colonia).
Ammonizioni: K.Schade, F.Kainz, A.Modeste
Espulsioni: Kainz (74°)

Stadio: Dreisamstadion
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale