Mazraoui, infiammazione al pericardio: il Bayern Monaco lo ferma. Le news

Bundesliga
©IPA/Fotogramma

A seguito di una serie di controlli dopo la positività al Covid riscontrata durante i Mondiali, al terzino marocchino del Bayern Monaco è stata diagnosticata una lieve infiammazione al pericardio. Mazraoui non è partito per il ritiro di Doha con il club bavarese e non sarà a disposizione di Nagelsmann per un periodo non ancora definito

ADDIO A GIANLUCA VIALLI

Brutte notizie per il Bayern Monaco, che perde per un periodo non ancora definito Noussair Mazraoui. Reduce dall'esperienza al Mondiale con la Nazionale del Marocco, di cui è stato uno dei grandi protagonisti, al terzino classe '97 è stata diagnosticata una infiammazione al pericardio riscontrata dopo alcuni controlli in seguito alla positività al Covid. L'ex Ajax, che in questa stagione ha collezionato 16 presenze tra Bundesliga e Champions League, dunque non potrà lavorare con la squadra bavarese a Doha in vista della ripresa del campionato e sarà tenuto sotto controllo dallo staff del club.

La nota del Bayern

A rendere noto il problema di Mazraoui è stato lo stesso Bayern Monaco attraverso questo report medico pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Noussair Mazraoui - si legge - non ha potuto viaggiare venerdì con la squadra del Bayern verso Doha, dove si svolgerà il ritiro per la seconda metà della stagione. Il 25enne nazionale marocchino è risultato positivo al Covid-19 durante la Coppa del Mondo di dicembre e ha saltato i quarti di finale contro il Portogallo. Durante un esame di controllo a Monaco dopo la Coppa del Mondo, il medico del Bayern, il professor Dr. Roland Schmidt, ha diagnosticato una lieve infiammazione del pericardio, che ora il difensore curerà. Ciò significa che Mazraoui non sarà disponibile per l'allenatore Julian Nagelsmann per il momento".