BundesligaGiornata 22 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 22 - sab 12 feb
Fine
B. M'gladbach
Koné K. 30'Hofmann J. 46'Bensebaïni R. 67'
3 - 2
Augsburg
Iago 55'Finnbogason A. 93'
B. M'gladbach
Koné K. 30'Hofmann J. 46'Bensebaïni R. 67'
3 - 2 Augsburg
Iago 55'Finnbogason A. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

B. M\'gladbach-Augsburg: video, gol e highlights

Vittoria di misura per il Borussia Monchengladbach che ha trionfato nella sfida valida per la ventiduesima giornata della Bundesliga. La squadra guidata da Adi Hütter ha sconfitto l'Augsburg per 3-2. In una sorta di 'Festival del gol', l’ultima rete è firmata da Finnbogason ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi applausi e punti

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Borussia Monchengladbach è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Adi Hütter ha battuto soffrendo più del previsto l'Augsburg. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Borussia Monchengladbach ha pensato di essere già al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Weinzierl. Al 93' è arrivata la rete di Koné che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Y. Sommer e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Kouadio Koné al 30° e Hofmann al 46°, l'Augsburg ha dimezzato lo svantaggio con Iago al 55°. Una rete di Ramy Bensebaini al 67°, ha portato nuovamente il Borussia Monchengladbach in vantaggio di due lunghezze. Il gol finale dell'Augsburg di Alfred Finnbogason al 93° minuto, non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.

Nel Borussia Monchengladbach risolutivi gli assist forniti da Yann Sommer, e in occasione delle reti. Nei 2 gol dell'Augsburg decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Rafal Gikiewicz e .

A conferma della vittoria finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-15), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-294): si sono distinti Marvin Friedrich (55) e Matthias Ginter (54). Per gli ospiti, Jeffrey Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Jonas Hofmann è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato André Hahn a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Nico Elvedi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Niklas Dorsch è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Borussia Monchengladbach ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hütter a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Augsburg lascia invece J. Gouweleeuw e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Hofmann, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Koné che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), M. Friedrich, N. Elvedi, M. Ginter, F. Neuhaus, S. Lainer, R. Bensebaini, K. Koné, J. Hofmann, B. Embolo, A. Plea. All: Adi Hütter
A disposizione: L. Bénes, T. Sippel, L. Beyer, P. Herrmann, J. Scally, L. Netz, T. Jantschke, M. Thuram, C. Kramer.
Cambi: Thuram <-> Embolo (80'), Herrmann <-> Lainer (84'), Kramer <-> Koné (85'), Netz <-> Bensebaini (85')

Augsburg: R. Gikiewicz, R. Oxford, R. Framberger, J. Gouweleeuw (Cap.), I. Borduchi, N. Dorsch, A. Hahn, R. Vargas, J. Morávek, M. Gregoritsch, F. Niederlechner. All: Markus Weinzierl
A disposizione: T. Koubek, M. Pedersen, D. Caligiuri, A. Zeqiri, F. Uduokhai, R. Pepi, N. Sarenren Bazee, A. Finnbogason, L. Günther.
Cambi: Pepi <-> Niederlechner (63'), Pedersen <-> Morávek (63'), Sarenren Bazee <-> Vargas (68'), Finnbogason <-> Gregoritsch (68')

Reti: 30' Koné (Borussia Monchengladbach), 46' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 55' Iago (Augsburg), 67' Bensebaini (Borussia Monchengladbach), 93' Finnbogason (Augsburg).
Ammonizioni: A. Plea, N. Elvedi, I. Borduchi, N. Dorsch

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Tobias Welz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale