BOC0
RBL1
FCA1
BVB1
BundesligaGiornata 24 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 24 - dom 27 feb
Fine
Augsburg
Sarenren Bazee N. 78'
1 - 1
B. Dortmund
Hazard T. 35'
Augsburg
Sarenren Bazee N. 78'
1 - 1 B. Dortmund
Hazard T. 35'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Augsburg-B. Dortmund: video, gol e highlights

E' pari e patta tra Augsburg e Borussia Dortmund nel match della ventiquattresima giornata della Bundesliga. Un gol per tempo: al vantaggio di Hazard risponde il gol segnato da Sarenren Bazee

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 78). E' stato Noah Sarenren Bazee a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Augsburg contro il Borussia Dortmund. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 35' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Noah Sarenren Bazee ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Borussia Dortmund è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Thorgan Hazard segnato al 35', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Sarenren Bazee.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Rafal Gikiewicz (Augsburg), mentre Gregor Kobel (Borussia Dortmund) ha compiuto 3 parate.

Per il Borussia Dortmund l'assist è stato effettuato da Mahmoud Dahoud, mentre nell'Augsburg il passaggio decisivo per il gol è di Arne Maier.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Augsburg ha prevalso per numero di tiri (9-10) . Il Borussia Dortmund, invece, ha dominato il possesso palla (65%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (528-246): si sono distinti Mats Hummels (70), Axel Witsel (65) e Emre Can (61). Per i padroni di casa, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Arne Maier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Augsburg: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Donyell Malen a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Jeffrey Gouweleeuw è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. L'Augsburg sale a quota 23 punti occupando il 15° posto in classifica. Il Borussia Dortmund, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 50 punti

A livello di statistiche individuali invece Sarenren Bazee, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Augsburg: R. Gikiewicz, F. Uduokhai, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), N. Dorsch, A. Maier, M. Pedersen, D. Caligiuri, M. Gregoritsch, R. Pepi, R. Vargas. All: Markus Weinzierl
A disposizione: N. Sarenren Bazee, R. Framberger, T. Koubek, F. Niederlechner, L. Günther, F. Winther, C. Gruezo, I. Borduchi, J. Morávek.
Cambi: Gruezo <-> Dorsch (59'), Niederlechner <-> Pepi (59'), Sarenren Bazee <-> Gregoritsch (70'), Borduchi <-> Pedersen (71')

Borussia Dortmund: G. Kobel, M. Hummels (Cap.), E. Can, M. Pongracic, M. Dahoud, T. Hazard, A. Witsel, J. Bellingham, R. Guerreiro, J. Brandt, D. Malen. All: Marco Rose
A disposizione: S. Coulibaly, S. Tigges, M. Hitz, R. Carvalho, N. Schulz, F. Passlack, M. Wolf, Y. Moukoko.
Cambi: Moukoko <-> Malen (68'), Wolf <-> Brandt (68'), Carvalho <-> Dahoud (81')

Reti: 35' Hazard (Borussia Dortmund), 78' Sarenren Bazee (Augsburg).
Ammonizioni: R. Vargas, N. Dorsch, J. Bellingham

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale