FCA3
WOB0
BMG1
M051
BundesligaGiornata 28 - domenica 3 aprile 2022Giornata 28 - dom 3 apr
Fine
Augsburg
Iago 1'Niederlechner F. 62'Pedersen M. 69'
3 - 0
Wolfsburg
Augsburg
Iago 1'Niederlechner F. 62'Pedersen M. 69'
3 - 0 Wolfsburg
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Augsburg-Wolfsburg 3-0

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga, netto successo dell'Augsburg sul Wolfsburg. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Augsburg che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per l'Augsburg che ha lasciato solo le briciole al Wolfsburg. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Markus Weinzierl hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Iago al 1'. Da quel momento il Wolfsburg non è più riuscito a rientrare in partita con l'Augsburg che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Florian Niederlechner al 62' e Mads Pedersen al 69' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da J. Gouweleeuw può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscito a segnare il Wolfsburg ha creato pericoli alla porta di Rafal Gikiewicz molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Wolfsburg ha dominato il possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (5-3). L'Augsburg, invece, ha effettuato più tiri totali (13-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-212): si sono distinti Maxence Lacroix (67), Sebastiaan Bornauw (44) e Maximilian Arnold (37). Per i padroni di casa, Arne Maier è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Daniel Caligiuri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Augsburg con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Jonas Wind a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Oxford è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore John Brooks è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria dell'Augsburg porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Weinzierl a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolfsburg lascia invece M. Arnold e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Iago, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Pedersen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Augsburg: R. Gikiewicz, R. Oxford, J. Gouweleeuw (Cap.), R. Gumny, D. Caligiuri, A. Maier, N. Dorsch, I. Borduchi, M. Pedersen, F. Niederlechner, R. Pepi. All: Markus Weinzierl
A disposizione: A. Zeqiri, T. Koubek, F. Winther, R. Framberger, A. Hahn, J. Morávek, A. Finnbogason, L. Günther, C. Gruezo.
Cambi: Gruezo <-> Dorsch (45'), Zeqiri <-> Pedersen (72'), Hahn <-> Niederlechner (81'), Finnbogason <-> Pepi (89')

Wolfsburg: P. Pervan, M. Lacroix, J. Brooks, S. Bornauw, K. Mbabu, X. Schlager, R. Steffen, M. Arnold (Cap.), L. Nmecha, M. Kruse, J. Wind. All: Vincent Heilmann
A disposizione: M. Philipp, Y. Gerhardt, B. Bialek, D. Lukébakio, A. Vranckx, F. Nmecha, K. Paredes, R. Baku, N. Klinger.
Cambi: Lukébakio <-> Bornauw (65'), Baku <-> Mbabu (74'), Vranckx <-> Arnold (75'), Gerhardt <-> Schlager (75')

Reti: 1' Iago, 62' Niederlechner, 69' Pedersen.
Ammonizioni: N. Dorsch

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale