Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
16 settembre 2008

Parte la Champions, così le gare stasera su Sky

print-icon
cop

I campioni uscenti del Manchester United

Parte la manifestazione più importante per club, l'Inter è impegnata ad Atene contro il Panathinaikos, la Roma ospita in casa la matricola Cluj. In campo anche Chelsea e Barcellona

Prima giornata della fase a gironi dell’edizione 2008/09 della Champions League. Sky accende i riflettori sui campi di tutta Europa e trasmetterà in diretta tutte le 125 partite, con oltre 250 ore di programmazione live. Inoltre, le più belle partite d’Europa, fino a quattro a settimana, saranno trasmesse anche in Alta Definizione (su Sky Sport HD). Tra martedì 16 e mercoledì 17 settembre, Sky Sport proporrà in diretta tutti i 16 incontri della prima giornata della UEFA Champions League.

I match saranno preceduti su Sky Sport 1 da un ampio pre partita a partire dalle ore 20.00 (e post partita fino alle 23.30). In studio quest’anno Giorgio Porrà; al suo fianco Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

 

Si parte martedì 16 settembre con la diretta alle ore 20.45 su Sky Sport 1 e Calcio 1 del match che vedrà l'Inter impegnata nel match in casa dei greci del Panathinaikos. Su Sky Sport 3, Calcio 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1, sarà possibile seguire l'incontro Roma-CFR Cluj.

Sempre in diretta alle 20.45 sui Canali Calcio; Chelsea-Bordeaux (Calcio 3 e Sky Sport HD2), Werder Brema-Anorthosis (Calcio 4), Barcellona-Sporting Lisbona (Calcio 5), Basilea-Shakhtar Donetsk (Calcio 6), Olympique Marsiglia-Liverpool (Calcio 7) e PSV Eindhoven-Atletico Madrid (Calcio 8).

 

Mercoledì 17 settembre sarà il turno della Juventus, che affronterà all’Olimpico i russi dello Zenit San Pietroburgo (Sky Sport 1, Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1) e della Fiorentina, impegnata in Francia in casa dell’Olympique Lione (Sky Sport 3, Calcio 2 e SKY Sport HD2).

In campo per la prima giornata anche Steaua Bucarest-Bayern Monaco (Calcio 3), Real Madrid-Bate Borisov (Calcio 4), Manchester United-Villarreal (Calcio 5), Celtic-Aalborg (Calcio 6), Dinamo Kiev-Arsenal (Calcio 7) e Porto-Fenerbahce (Calcio 8).

 

E ancora, dal 18 settembre torna, e diventa un appuntamento settimanale, "Attenti a quei due", la rubrica di Sky Sport 1 dedicata ai match di Champions League. Ogni giovedì alle ore 20.00 (secondo passaggio alle 23.00) in studio, insieme a Vialli e Rossi, un campione con cui commentare le partite di coppa del martedì e del mercoledì.

 

Nelle giornate di Champions League, sul canale 205, SKY Supercalcio “Diretta Gol Champions League” presenterà un appassionante ping pong in diretta dai campi di tutta Europa. E, per rendere l’evento ancora più emozionante, SKY continuerà ad offrire il servizio interattivo “SKY Sport Active Champions League”, dando al telespettatore la possibilità di vedere contemporaneamente tutte le partite in onda, scegliendo di volta in volta la preferita con uno zapping personalizzato.

 

Come già nella passata stagione, sarà attiva anche sulla Champions League la funzione "Gol Alert", che avviserà il telespettatore dei gol segnati sugli altri campi, permettendone di vederne il replay. E non solo. Attraverso l’interattività sarà anche possibile accedere alle funzioni "classifica", "marcatori" e "cartellini" per essere continuamente aggiornati sui dati statistici più utili.

 

Anche quest'anno ci sarà "Gol Parade": schiacciando il tasto verde del telecomando, al termine delle partite, in una schermata che contiene gli incontri appena conclusi, si potranno vedere gli highlights del match preferito, diventando registi del proprio consumo di calcio.

 

Ai match della Champions League continuerà ad essere applicata la rivoluzionaria tecnologia di "Piero" la prima nel suo genere, che consente di realizzare analisi sportive approfondite dando la possibilità ai telespettatori di vedere angolazioni di gioco inaccessibili alle telecamere.

 

MARTEDI’ 14 SETTEMBRE ORE 20.45

Diretta Gol CANALE SUPERCALCIO (205)

Panathinaikos-Inter SKY SPORT 1 e CALCIO 1 (canale 251) – diretta
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Beppe Bergomi – bordo campo Andrea Paventi e Pierluigi Pardo

Roma-CFR Cluj SKY SPORT 3, CALCIO 2 (canale 252), SKY Sport 16:9 e HD 1 – diretta
Telecronaca Massimo Tecca – commento Antonio Di Gennaro – bordo campo Angelo Mangiante, Paolo Assogna e Stefano Impallomeni

Chelsea-Bordeaux CALCIO 3 (canale 253) e HD 2 – diretta
Telecronaca Nicola Roggero

Werder Brema-Anorthosis CALCIO 4 (canale 254) – diretta
Telecronaca Riccardo Gentile

Barcellona-Sporting L. CALCIO 5 (canale 255) – diretta
Telecronaca Antonio Nucera

Basilea-Shakhtar Donetsk CALCIO 6 (canale 256) – diretta
Telecronaca Luca Boschetto

Marsiglia-Liverpool CALCIO 7 (canale 257)- diretta
Telecronaca Nicola Roggero

PSV-Atletico Madrid CALCIO 8 (canale 258)- diretta
Telecronaca Dario Massara


MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE ORE 20.45

Diretta Gol CANALE SUPERCALCIO (205)

Juventus-Zenit SKY SPORT 1, CALCIO 1 (canale 251), SKY Sport 16:9 e HD 1 - diretta
Telecronaca Fabio Caressa – commento Massimo Mauro – bordo campo Stefano De Grandis, Federico Ferri e Omar Schillaci

Olympique Lione-Fiorentina SKY SPORT 3, CALCIO 2 (canale 251) e HD 2 – diretta
Telecronaca Massimo Marianella – commento  Luca Marchegiani – bordo campo Alessia Tarquinio e Anna Billò

Steaua Bucarest-Bayern M. CALCIO 3 (canale 253)  - diretta
Telecronaca Pietro Nicolodi

Real Madrid-Bate Borisov CALCIO 4 (canale 254) – diretta
Telecronaca Riccardo Trevisani

Manchester Utd-Villarreal CALCIO 5 (canale 255)  – diretta
Telecronaca Nicola Roggero

Celtic-Aalborg CALCIO 6 (canale 256) – diretta
Telecronaca Giovanni Guardalà

Dinamo Kiev-Arsenal CALCIO 7 (canale 257) e HD 2 – diretta
Telecronaca Marco Foroni

Porto-Fenerbhace CALCIO 8 (canale 258) – diretta
Telecronaca Antonio Nucera