24 ottobre 2008

Ave Champions! Ecco il logo della finale di Roma

print-icon
cha

Ecco il logo della finale di Champions che si terrà a Roma il prossimo 27 maggio

Presentato in Campidoglio il marchio che accompagnerà le squadre europee verso la finale dell'Olimpico che si terrà il 27 maggio. Il disegno richiama i simboli della città eterna: il Colosseo e una corona di alloro. Biglietti in vendita dal 16 febbraio

La Roma imperiale nel logo della finale di Champions League 2008-09 che si svolgerà il 27 maggio proprio nello stadio della capitale. Una forte connotazione che richiama i simboli e lo stile grafico della Roma classica: la Coppa e la corona di alloro riservata un tempo ai vincitori, con il Colosseo sullo sfondo. Questi gli elementi essenziali che caratterizzano il logo della finalissima della massima competizione europea per club, presentato in Campidoglio nella sala Giulio Cesare. Sotto la coppa una corona d'alloro, in mezzo MMIX, 2009 in numeri romani. Sopra invece la frase "Hail the Champions" ("Ave Champions") e poi la scritta Roma, finale 2009.

I biglietti saranno disponibili dal prossimo 16 febbraio, solo 100 giorni prima del match conclusivo della massima competizione europea per club. Ad aprile, invece, il trofeo arriverà a Roma, portato personalmente dal presidente dell'Uefa, Michel Platini, e dalla squadra vincitrice dell'ultima edizione, il Manchester United. La cerimonia di passaggio della coppa avverra' il 21 aprile, giorno del 'Natale di Roma', che celebra la fondazione della città. La finale sarà anticipata dal Champions Festival, una cinque giorni di intrattenimento legato al calcio che si svolgerà nel centro della città, in uno dei luoghi più rappresentativi. In occasione della precedente finale, a Mosca, il festival fu allestito nella piazza Rossa e fu visitato da oltre 200 mila persone.

Dopo i saluti di rito e la presentazione del progetto di promozione che fino al 27 maggio caratterizzerà il conto alla rovescia, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, assieme al presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, e al direttore delle competizioni internazionali Uefa, Giorgio Marchetti, hanno svelato alla città e alla stampa il tanto atteso logo. Alla cerimonia hanno preso parte il vice presidente Figc e responsabile del progetto organizzativo, Demetrio Albertini, il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, e altre personalità del mondo politico e sportivo.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky