25 novembre 2008

Klose-Toni e il Bayern va. Ok Real e Arsenal, pari Man Utd

print-icon
klo

Miroslav Klose, autore di una doppietta, lotta per la palla con Golan Dorin in Bayern Monaco-Steaua Bucarest

CHAMPIONS/5a. Una doppietta del tedesco e un gol dell'ex viola mandano lo Steaua ko. Il Real Madrid vince di misura con il Bate Borisov, i Gunners superano la Dinamo Kiev nel finale. I Red Devils pareggiano con il Villarreal. Vincono Porto e Aalborg

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky


(GUARDA LA CRONACA DI TUTTI I MATCH)

GIOCA SUBITO AL FANTACAMPIONI 

Il sessantaduesimo gol in Champions League di Raul regala al Real Madrid la qualificazione agli ottavi di finale. Nella seconda gara del gruppo H, quello della Juventus, gli spagnoli sconfiggono 1-0 a Minsk il Bate Borisov e definiscono il quadro del girone: avanti i bianconeri e i castigliani (bisogna solo stabilire chi passerà come prima classificata), Zenit San Pietroburgo in Uefa e bielorussi eliminati. La rete di Raul arriva al 7' del primo tempo: cross basso dalla sinistra di Drenthe e sinistro secco sotto la traversa del capitano del Real.

Nel gruppo della Fiorentina, invece, ottavi raggiunti da Lione e Bayern Monaco. I tedeschi faticano più del previsto per sbloccare la gara con la Steaua Bucarest, anche perché Toni si divora occasioni in serie nel primo tempo. Al 12' della ripresa, dopo l'ennesimo spreco del centravanti della Nazionale, ci pensa Klose a siglare l'1-0. Poco dopo si sblocca anche Toni, che realizza di testa in tuffo, e al 26' Klose cala il tris su assist di Ribery. Nell'ultima giornata, alla Steaua servirà una vittoria sulla Fiorentina per centrare il ripescaggio in Coppa Uefa.

Doppia qualificazione anche nel gruppo E: Villarreal e Manchester United pareggiano 0-0 per la quarta volta in quattro sfide dirette e ottengono l'aritmetica certezza del passaggio del turno ai danni di Celtic e Aalborg (i danesi vincono 2-1 in rimonta e strappano la Uefa agli scozzesi). Al Madrigal in campo anche Cristiano Ronaldo, in dubbio fino all'ultimo perché acciaccato: il portoghese regala qualche acuto, tra cui un bel destro al volo deviato splendidamente sulla traversa da Diego Lopez.

Tutto deciso anche nel girone G, dove staccano il biglietto per gli ottavi Arsenal e Porto. Gli inglesi superano gli ucraini grazie a un gol nel finale di Bendtner, mentre il Porto vince 2-1 a Istanbul contro il Fenerbahce. Decisiva la doppietta di Lisandro Lopez, in rete nel primo tempo prima con una girata su cross "bucato" da Volkan e poi con un tocco ravvicinato dopo un controllo con un braccio. I turchi dovranno vincere a Kiev per centrare il ripescaggio in Uefa.

TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI DEL MARTEDI' DI CHAMPIONS


GRUPPO E

AALBORG-CELTIC 2-1
8' st Robson (C), 28' st Cacà (A), 42' st Caldwell (a)

VILLARREAL-MANCHESTER UNITED 0-0


GRUPPO F

BAYERN MONACO-STEAUA BUCAREST 3-0
12' e 26' st Klose, 16' st Toni

GRUPPO G

FENERBAHCE-PORTO 1-2
19' e 28' pt Lopez (P), 18' st Kazim Richards (F)

ARSENAL-DINAMO KIEV 1-0
42' st Bendtner

GRUPPO H

BATE BORISOV-REAL MADRID 0-1
7' pt Raul

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky