19 dicembre 2008

Sarà Italia-Inghilterra: estratte Chelsea, Arsenal e Man U.

print-icon
cha

SORTEGGIO OTTAVI. La Juventus pesca i Blues di Scolari, alla Roma i Gunners e l'Inter se la vedrà con i campioni d'Europa e del Mondo per club in carica. GLI ACCOPPIAMENTI

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Era stato profetico all'indomani della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, l'urna di Nyon ha servito sul piatto d'argento alla Juventus e, soprattutto, a Claudio Ranieri il Chelsea. Un turno per nulla semplice per i bianconeri con il tecnico grande ex che, tuttavia, si era mostrato felice di poter tornare a Stamford Bridge per affrotare gli uomini di Scolari.

Non va per nulla meglio all'Inter che troverà sul proprio cammino i campioni d'Europa in carica del neo pallone d'Oro Cristiano Ronaldo, rimpianto nerazzurro del passato e connazionale del tecnico Josè Mourinho che, d'altronde, consapevole di poter trovare una big del calcio europeo, aveva pronosticato proprio i "Red Devils". Tripla inglese per le italiane con la Roma opposta, invece, all'Arsenal di Arsene Wenger. Per i giallorossi tradizione sfavorevole contro le britanniche e nell'ultima sfida con i Gunners ci fu un pareggio 1-1, a Roma, e una sconfitta, 3-1, a Londra. Come da regolamento, Roma e Juventus giocheranno le rispettive gare di andata in trasferta, mentre l'Inter disputerà la prima partita in casa.

Tra le altre, spicca la sfida tra Real Madrid e Liverpool, mentre il Barcellona sarà impegnato contro il Lione in un confronto tutto a favore dei blaugrana. Il Bayern se la vedrà con lo Sporting Lisbona, mentre sfida tra piccole in Villarreal-Panathinaikos. Interessante il match tra Atletico Madrid e Porto.

QUESTI GLI ACCOPPIAMENTI E LE DATE

MARTEDI' 24 FEBBRAIO (rit. 11 marzo)
Atletico Madrid (Spa)-Porto (Por)
Lione (Fra)-Barcellona (Spa)
Arsenal (Ing)-ROMA
INTER-Manchester United (Ing)
MERCOLEDI' 25 febbraio (rit. 10 marzo)
Chelsea (Ing)-JUVENTUS
Villarreal (Spa)-Panathinaikos (Gre)
Sporting Lisbona (Por)-Bayern Monaco (Ger)
Real Madrid (Spa)-Liverpool (Ing)

Quarti di finale: 7-8 aprile e 15 aprile 2009

Semifinali: 28-29 aprile e 6 maggio 2009

Finale: 27 maggio 2009 a Roma

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky