Occhio Inter, Roma e Juve: il nemico inglese è già in casa

Champions League
Tifosi italiani dell'Arsenal (foto da arsenalitaly.wordpress.com)
tifosi_italiani_dell_arsenal

A "gufare" per le italiane impegnate negli ottavi di finale di Champions non solo milanisti, laziali e granata. In pole position anche i tifosi "made in Italy" di Arsenal, Manchester e Chelsea, che su forum e siti web si stanno organizzando per le sfide

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GIOCA A FANTACAMPIONI, VINCI I BIGLIETTI PER LA FINALE


di DANIELE TROILO

In Italia il 24 e il 25 febbraio non tutti faranno il tifo per Inter, Roma e Juventus, le tre italiane impegnate negli ottavi di finale di Champions League rispettivamente contro Manchester United, Arsenal e Chelsea. A “gufare” però non saranno solo i tifosi di Milan, Lazio e Torino piazzati davanti al televisore di casa. Nossignore. A tifare per le inglesi, infatti, saranno anche i migliaia di tifosi italiani (molti dei quali allo stadio) delle tre squadre che sfideranno il tricolore agli ottavi di Champions.

Non ci credete? E allora andate su manchesterunitedforever, il forum dei tifosi italiani dei Red Devils. Si parla solo della squadra allenata da Sir Alex Ferguson e si commentano i risultati dello United in campionato, in coppa e in Champions. E a proposito d’Europa ecco che si affaccia l’Inter, prossima avversaria di Cristiano Ronaldo & Co. Secondo ceres211274 “ora si inizia a fare sul serio, quindi rimbocchiamoci le maniche e affrontiamo la sfida concentrati”. E non è l’unico ad aver paura dei nerazzurri di Mourinho. Michael McRooney infatti ammette: “…un po’ la temerei l'attuale Inter”. Un altro sito tutto italiano dedicato allo United è menion83.com, gestito da Giuseppe Gentili, un ragazzo di Roma, che si diverte a scrivere articoli e a riportare statistiche e commenti su tutti i giocatori del Manchester, la sua passione. Per chi tiferà martedì prossimo neanche a chiederlo…

Non sono da meno i ragazzi di toscanarsenal, un gruppetto che si muove come avrete intuito sull’asse Toscana-Londra. Il sottotitolo dell’originalissimo blog recita con soddisfazione: “L’orgoglio del Nord londinese vissuto dalla Toscana”. Ha una dimensione meno regionale e un obiettivo di “divulgazione nazionale” invece il sito arsenalitaly.wordpress.com, fondato all’inizio della stagione 2000/2001 da Stefano Maini e riconosciuto ufficialmente nel 2004 dall’Arsenal come Italy Supporters Club. Il forum ufficiale per tutti i tifosi italiani dei Gunners è http://italiangooners.forumfree.net/. La Roma i tifosi giallorossi sanno dove non andare.

Ma non possono dormire sonni tranquilli nemmeno quelli della Juventus. Anche il Chelsea ha piantato radici nel nostro paese e con il passare degli anni i frutti sono germogliati grazie a quel formidabile fertilizzante che è internet. E allora ecco chelseaitalia, l’avamposto dei “blues” sul nostro territorio. Il sito ha anche un forum http://chelseaitalia.forumcommunity.net/ dove i tifosi italiani si stanno organizzando per i biglietti per i match d’andata e ritorno. Come finirà? Ve lo dice JohnTerry95: “Sarà una bella partita sicuramente, ma io penso che alla fine la superiorità dei Blues farà la differenza! Forza Chelsea!”.