25 febbraio 2009

La Juve limita i danni, a Londra decide una rete di Drogba

print-icon
did

Drogba esulta dopo aver segnato il gol dell'1-0

Nell'andata degli ottavi di finale di Champions League vittoria di misura del Chelsea sui bianconeri con un gol dell'ivoriano. Resta aperto il discorso qualificazione, tra due settimane a Torino, Del Piero e compagni dovranno vincere con due gol di scarto

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

SFIDA VIALLI E ROSSI, GIOCA A FANTACAMPIONI!

CHELSEA - JUVENTUS  1-0
Drogba (C) 12' pt



Il Chelsea batte per 1-0 una Juventus volenterosa grazie a un gol di Drogba. Nei primi 20 minuti gli inglesi travolgono la Juve grazie a una grande intensità di gioco. La prima occasione arriva al 9', con un pericoloso colpo di testa di Drogba che termina di poco alto sopra la traversa. Hiddink si arrabbia per una sospetta spinta in area sull'ivoriano, che però si rifà al 12': Kalou lo serve sul filo del fuorigioco e il centravanti dei blues trafigge un incolpevole Buffon. Al 16' lo scatenato Drogba sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa. La Juve si fa coraggio e va vicina al pari: al 22' Tiago libera bene in area Del Piero, ma Cech si allunga e devia il tiro del capitano bianconero. Due minuti dopo un buon pallone finisce tra i piedi di Camoranesi, ma la difesa dei blues riesce a ribattere.

Nella ripresa il Chelsea rallenta i ritmi e la Juventus scende in campo più determinata: gli inglesi si rendono comunque ancora pericolosi con Drogba e una conclusione di Lampard. La Juventus ci prova invece dalla distanza con Marchisio e Marchionni e con gli stacchi di testa di Amauri e Del Piero. Nel finale Anelka sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza. Poco dopo Trezeguet cicca un buon pallone in area. All'ultimo secondo Nedved sfiora il pareggio con un bolide da fuori area deviato da Alex che termina di pochissimo a lato. I Blues hanno retto portando a casa la vittoria, ma la sensazione è che questa Juve possa far male agli avversari in qualsiasi momento del ritorno, giocando col carattere mostrato questa sera a Londra.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky