06 maggio 2009

Furia Chelsea contro Ovrebo: "Ci hanno negato due rigori"

print-icon
dro

Didier Drogba minaccia l'arbitro Ovrebo a fine partita

Al termine della semifinale di Champions League i Blues si scagliano contro l'arbitro norvegese scortato negli spogliatoi dagli steward. Drogba: "Tutti hanno visto, è una vergogna". Hiddink: "Hanno fatto di tutto per evitare una finale tutta inglese"

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

Furia Chelsea contro l'arbitro norvegese Ovrebo al termine della semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona: diversi giocatori della squadra londinese hanno accerchiato il direttore di gara, in segno di protesta per un presunto fallo di mano in area al 95'. Ovrebo, che agli Europei 2008 arbitrò Italia-Romania suscitando proteste azzurre per un gol annullato a Toni, questa sera alla fine della partita dello Stanford Bridge è stato scortato fuori dal campo dagli steward. All'ingresso negli spogliatoi, è stato invece Didier Drogba a urlare contro l'arbitro, trattenuto a stento da un dirigente del suo club: "Tutti hanno visto, è una vergogna", ha poi gridato verso le telecamere il centravanti ivoriano del Chelsea, eliminato per un gol di Iniesta al 93'. In precedenza il Chelsea aveva reclamato altri due rigori, per una caduta di Drogba in area nel primo tempo e per un fallo di mani di Piquè nel secondo.

Nel corridoio verso gli spogliatoi l'arbitro si è ritrovato con le spalle al muro, con Drogba che ha fatto il gesto di dargli una manata e Terry e Ballack che lo insultavano. L'allenatore Hiddink se l'è presa invece con un funzionario dell'Uefa al quale, secondo quanto riferito da Sky, ha detto queste frase: "complimenti, evidentemente l'Uefa non voleva una finale tutta inglese e ci siete riusciti". Terry, rimasto senza maglietta, è comunque andato, da vero capitano, nello spogliatoio del Barcellona dove si è complimentato con gli avversari per essersi qualificati alla finale di Roma. La circostanza e' stata raccontata dal tecnico del Barça Pep Guardiola.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky