18 settembre 2009

Io, interista, ho visto la Champions. A colori...

print-icon
ang

Il presidente dell'Inter Angelo Moratti solleva la Coppa Campioni vinta dall'Inter

La possibilità di vedere da vicino la celebre "coppa con le orecchie", esposta a Milano, è un'occasione troppo ghiotta, soprattutto per un tifoso nerazzurro. L'ultimo successo dell'Inter infatti risale al 1965. E allora meglio scattare qualche foto

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

di MATTEO VERONESE

La possibilità di vedere da vicino la Champions, esposta a Milano in piazza Duomo fino a domenica, è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Soprattutto per chi si sente ripetere da anni che l'ultima Coppa Campioni (allora si chiamava ancora così, ma per lo meno a parteciparvi erano davvero i più forti) targata F.C. Internazionale risale al paleolitico o giù di lì: niente panchine lunghe, niente terzo anello a San Siro, neppure i colori in televisione. Ecco allora che in soccorso degli interisti e in generale dei tifosi più appassionati arriva l'UEFA Champions League Trophy Tour, che al suo interno ospita, oltre alla "coppa con le orecchie", una serie di cimeli della competizione risalenti anche ad alcuni decenni fa.

All'interno del tendone allestito in piazza Duomo fanno bella mostra una serie di maglie autografate dai più grandi campioni che hanno calcato i palcoscenici europei, da Platini a Cristiano Ronaldo, da Messi a Maldini, ma non solo: gli amanti dell'eleganza possono ammirare gli scarpini dorati del World Player of the Year del 2003, tale Zinedine Zidane, mentre chi ammira il genio e la sregolatezza degli estremi difensori saprà farsi ammaliare dai guanti magici di Edwin van der Saar. Tra i tanti cimeli esposti nel percorso di avvicinamento alla coppa più desiderata d'Europa, degni di nota sono i cartellini autografati da Pierluigi Collina e dedicati "a tutti i tifosi di calcio" e una raccolta di biglietti delle varie finali, senza dimenticare i "mitici" cartoncini dei sorteggi di Montecarlo.

Al termine di questa passeggiata nella storia della competizione, un piccolo test regala a tutti la possibilità di portarsi a casa dei gadget targati UEFA Champions League, prima della sospirata foto (finalmente a colori...), in compagnia della Coppa!

GUARDA TUTTI I GOL DEL MERCOLEDI' DI CHAMPIONS

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA DI CHAMPIONS

SCOPRI IL NUOVO FANTACAMPIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky