09 dicembre 2009

L'esordio in Champions di Borini: dal rossoblù al Blues

print-icon
che

Nel corso della partita con l'Apoel Borini è anche andato vicino al gol (foto lapresse)

Al 73' di Chelsea-Apoel Carlo Ancelotti ha fatto entrare in campo il difensore emiliano classe '91 cresciuto nelle giovanili del Bologna. Per il ragazzo una grande emozione vissuta senza alcuna pressione: "Ero molto tranquillo, niente mi rendeva nervoso"

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

GUARDA TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

Un pezzo di Bologna si è affacciato in Champions League: uno scampolo di partita, una ventina di minuti, ha fatto assaggiare ieri sera a Fabio Borini, classe 1991, cresciuto nelle giovanili rossoblù, la ribalta del calcio delle stelle. L'attaccante bolognese è infatti entrato in campo con il Chelsea di Ancelotti, subentrando a Kakuta.

La partita contro l'Apoel, ininfluente per i blues, è finita con un pareggio per 2-2 che non ha fatto piacere all'allenatore, anch'egli emiliano come Borini. "Ero molto tranquillo - ha detto in un'intervista al quotidiano on line Il Sussidiario - non c'era niente che mi facesse essere nervoso. Ero certo che prima o poi sarebbe arrivata l'occasione di esordire in Europa. Ho giocato bene, aiutando la squadra e andando anche vicino al gol in un paio di occasioni. Ho fatto quello che mi ha chiesto Ancelotti. Sto costruendo la mia carriera e la sua considerazione e stima è senza dubbio importantissima per me e lo ringrazio per queste occasioni".

Dopo la convocazione con l'under 21 di Casiraghi, per ora non pare avere nostalgie italiane e immagina il suo futuro al Chelsea: "Adesso non penso all'Italia. Sto bene a Londra e sto investendo e costruendo qui la mia carriera. Mi vedo solo qui. Poi in futuro se arriverà l'occasione ci pensero"'.

COMMENTA NEL FORUM DEL BOLOGNA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky