24 febbraio 2010

Cambiasso stende il Chelsea, all'Inter il primo round

print-icon
int

L'Inter esulta per la bella vittoria rimediata sul Chelsea nell'andata degli ottavi di Champions League (Foto Ansa)

Nell'andata degli ottavi di Champions League una conclusione dalla distanza dell'argentino consente ai nerazzurri di vincere 2-1 a San Siro. Apre Milito, pareggia Kalou, decide il "Cuchu". Traversa di Drogba. I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

GUARDA I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



INTER-CHELSEA 2-1
3' Milito (I), 51' Kalou (C), 55' Cambiasso (I)

Dopo le polemiche e tre pareggi consecutivi l'Inter ritrova la vittoria nella gara più importante. Contro il Chelsea, nell'andata degli ottavi di Champions League, la formazione di Mourinho s'impone 2-1 al termine di una partita equilibratissima. E' il solito Milito ad aprire le marcature dopo 3' con un perfetto destro che beffa Cech sul primo palo. Poi è monologo Blues con la formazione di Ancelotti a farla da padrone per i restanti minuti, cogliendo una traversa con Drogba, costringendo Julio Cesar agli straordinari ma senza trovare il gol del pari.

Pareggio che giunge in apertura di ripresa con un diagonale non irresistibile di Kalou che beffa l'estremo brasiliano, non esente da colpe. Ma è Cambiasso a ristabilire la distanza con un tiro al volo che non lascia scampo al Chelsea. Sul 2-1 in favore dei nerazzurri i Blues provano ad attaccare ma ancora Julio Cesar strozza l'urlo in gola ai tifosi inglesi con una balzo felino a sventare la minaccia sul piattone a colpo sicuro di Lampard.

Nei minuti finali l'Inter controlla bene le avanzate di un Chelsea apparso stanco. Finisce 2-1 a San Siro. Il 16 marzo, a Stamford Bridge, la resa dei conti.


CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky