16 marzo 2010

Chelsea-Inter: Italiano? Tifa Ancelotti. Balotelli a Londra

print-icon
anc

Carlo Ancelotti se la ride: quasi tutta Italia tiferà per il suo Chelsea contro l'Inter in Champions League

A poche ore dal match di Champions il popolo web sceglie da che parte stare: "Tifa l'unico italiano in campo, Ancelotti". I nerazzurri giocano la carta dell'ironia: "Facciamolo per il ranking caro a Galliani". IL VIDEO, GIOCA A FANTACAMPIONI

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

I GOL DELLA CHAMPIONS LEAGUE

GUARDA I GOL DI INTER-CHELSEA

GIOCA SUBITO A FANTACAMPIONI!

16 marzo, il giorno della verità, mentre circola un'indiscrezione su Mario Balotelli: l'attaccante nerazzurro sarebbe cioè in volo per Londra su un aereo messo a disposizione dal presidente Moratti per sostenere i compagni nella sfida col Chelsea.

Chelsea-Inter, comunque, per i tifosi nerazzurri vale molto di più del rendez-vous tra Mourinho e i suoi ex Blues, vale una buona fetta di stagione e di fegato, quello che rischiano di rodersi nelle prossime settimane in caso di eliminazione. A giudicare dai gruppi che spuntano su Facebook in queste ore, quasi tutta l'Italia pallonara si darà al "tifo contro", e non mancherà di certo di rinfacciare un'eventuale eliminazione prematura alla squadra più antipatica della penisola.

C'è chi la mette sul "patriottismo", invitando tutti a "tifare italiano, tifare Ancelotti", ironizzando sulla formazione tipo dell'Inter in cui, anche a causa dell'esclusione di Supermario Balotelli, difficilmente figureranno italiani; tanto vale, a questo punto, tifare per il mister dei Blues, l'unico italiano in campo: "Italiano? Agli ottavi tifa Chelsea". A questi si aggiungono quelli che, invece, professano semplicemente un "tifo sano contro l'Inter" e quelli che, ça va sans dire, tra Inter e Chelsea "tifo Chelsea, naturale!"

E i tifosi nerazzurri? Sui forum di Sky.it tengono banco, più che la partita di stasera, il caso Mourinho-Balotelli e la situazione in campionato: è forse prendendo spunto dal Milan e da Adriano Galliani allora che, su facebook, è nato a poche ore dalla partitissima di Stamford Bridge un gruppo che prova ad unire nel tifo per l'Inter, ironicamente, non tanto i tifosi nerazzurri, quanto tutti quelli che si preoccupano, come del resto proprio Galliani e Leonardo, del tanto discusso ranking Uefa: "Forza ragazzi, facciamolo per il ranking Uefa". Una questione quasi morale...

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky