19 aprile 2010

Barça scortato fino a Milano, la carovana intona cori

print-icon
bar

Momenti di goliardia nella carovana che sta accompagnando il Barcellona a Milano

Marco Foroni di SKY Sport, in collegamenteo telefonico, racconta l'Odissea dei blaugrana partiti ieri con due pullman e finalmente arrivati a Milano. Squadra accolta calorosamente da tifosi e giornalisti all'ingresso dell'albergo. IL VIDEO E LE FOTO

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

DOVE ANDRA' LA NUBE NEI PROSSIMI GIORNI? - IL VIDEO

ERUZIONE VULCANO IN ISLANDA: CAOS NEI CIELI


Scortato da due moto della polizia locale e una volante della polizia, il pullman con a bordo i giocatori del Barcellona è arrivato a Milano al termine di un viaggio durato un'intera giornata con sosta la notte scorsa in un albergo sulla Croisette di Cannes. Una folla di curiosi, giornalisti, fotografi e operatori ha atteso l'arrivo di Messi, Ibrahimovic e del resto della squadra davanti all'ingresso dell'albergo a pochi passi dallo Stadio Meazza dove domani è in programma l'andata della semifinale di Champions League contro l'Inter.

"Non ci sono scuse": Sergio Busquets non vuole che il viaggio diventi un'attenuante. E infatti Guardiola si è subito preoccupato di tenere tutti sull'attenti: "Non è esattamente il riposo ideale dopo una gara intensa come il derby con l'Espanyol, ma non abbiamo scelta. E poi penso a tutte quelle squadre di terza o quarta serie che ogni due settimane si fanno viaggi lunghissimi per andare a giocare... Comunque una semifinale di Campions è abbastanza per fare superare a tutti un po' di stanchezza".

Scortato da due moto della polizia locale e una volante della polizia, il pullman con a bordo i giocatori del Barcellona è arrivato a Milano. Una folla di curiosi, giornalisti, fotografi e operatori ha atteso l'arrivo di Messi, Ibrahimovic e del resto della squadra davanti all'ingresso dell'albergo a pochi passi dallo Stadio Meazza dove domani è in programma l'andata della semifinale di Champions League contro l'Inter

La carovana blaugrana aveva lasciato Barcellona ieri pomeriggio. Il viaggio fra Barcellona e Cannes, 650 chilometri, è durato circa otto ore. Altre quattro sono state quelle finoo a Milano. La prima squadra quasi al completo è stata convocata. Mancano solo Andres Iniesta, infortunato, che non rientrerà prima di un mese circa, e il difensore Chygrynski, cui i medici non hanno dato il via libera definitivo, riferisce oggi Mundo Deportivo. Il giornale sportivo catalano in prima pagina paragona l'odissea dei blaugrana con quella dei pellegrini verso Santiago di Compostela titolando "Camino a San Siro" e Marca rileva che i catalani "arrivano a San Siro dopo due giorni passati sulla strada".

L'Inter intanto si è allenata ad Appiano Gentile. Tutti in gruppo, tranne gli infortunati Santon e Toldo. L'arbitro della partita sarà il portoghese Bartolo Faustino Olegario Benquerenca, che quest'anno aveva arbitrato Milan-Manchester United.

COMMENTA NEL FORUM DELLA CHAMPIONS

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky