21 maggio 2010

Inter, notte prima dell'esame: le vite parallele di Mourinho

print-icon
int

L'urlo di guerra di Mou, a Madrid atteso in modo molto particolare sabato notte in Champions

La prima vita del tecnico nerazzurro è concentrata sulla sfida di sabato notte, troppo importante per tutti. La seconda comincia proprio a Madrid, dove si gioca e dove Mou sta per arrivare. Tutti tiferanno per lui. GUARDA I GOL DELLA CHAMPIONS

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

SCOPRI LO SPECIALE CHAMPIONS

L'ALBUM DEL CAMMINO DELL'INTER IN CHAMPIONS

INTER CAMPIONE D'ITALIA: SFOGLIA L'ALBUM

I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKYSPORT

di Alessandro Sugoni

E' come se Josè Mourinho a Madrid stesse vivendo due vite parallele. La prima ancorata alle certezze del suo recente passato: concentrato sulla partita più importante dei suoi due anni da interista, Mou isola la squadra che si allena a Valdebebas, la nasconde dalla curiosità di tutti. In mente ha solo un oggetto del desiderio.

L'altra vita di Mourinho lo trasporta già dentro un futuro già iniziato quasi senza che se ne accorgesse. Un futuro chiamato Real. Un futuro che avrà come scenario gli stessi campi di allenamento di questi giorni. Lo stesso hotel di queste notti. Un futuro a cui va incontro con il sorriso. Gli basta il pensiero per togliersi il broncio di tante giornate italiane.

In Spagna davanti a segnali così fanno festa. La finale di Champions lì è solo un pretesto per parlare continuamente di lui. Del suo contratto, per Marca un triennale da dieci milioni l'anno - Perez quindi lo pagherebbe meno di Moratti - , delle sue regole e dei suoi progetti. Inter-Bayern non esiste, diventa solo un'occasione per vedere da vicino il loro prossimo allenatore.

Allora è troppo facile pronosticare che gli spagnoli sabato sera raccoglieranno il suo appello e lo sosterranno a voce alta. Lui e l'Inter. In una notte in cui Mourinho proverà a far diventare realtà un sogno che i tifosi dell' Inter aspettano da troppi anni. E al tempo stesso comincerà a far sognare quelli del Real.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky