03 novembre 2010

Bayern e Chelsea agli ottavi. Il Marsiglia umilia lo Zilina

print-icon
gom

Mario Gomez, autore di una tripletta, festeggia coi compagni del Bayern Monaco

I bavaresi colgono il quarto successo in altrettante partite battendo 4-0 il Cluj e passano il turno. Stesso cammino per i Blues che hanno piegato 4-1 lo Spartak Mosca. I francesi ne fanno 7 ai malcapitati slovacchi. Vittorie per Braga, Shakhtar e Auxerre

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Guarda i gol della Champions da Sky Sport

Le pagelle della Champions League

Gli episodi salienti delle prime quattro giornate

Guarda la cronaca dei match


Il quarto turno della fase a gironi di Champions sancisce la qualificazione agli ottavi di finale, con due giornate di anticipo, di tre squadre: Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid. Il Chelsea, 4-1 allo Spartak Mosca, sta maramaldeggiando nel gruppo F, che domina dall'alto dei suoi 4 successi in altrettante partite, con 12 punti e 12 gol segnati. In teoria, se perdesse le prossime due partite (ma il 23 gioca in casa contro lo Zilina...) potrebbe essere raggiunto da Spartak Mosca e Marsiglia, ma passerebbe il turno per i risultati ottenuti negli scontri diretti con i russi (due successi: 2-0 ed il 4-1 di oggi).

Il Bayern Monaco, che ha battuto 4-0 il Cluj con tripletta di Gomez e gol di Mueller, ha anche lui 12 punti e l'unica squadra che ancora potrebbe raggiungerlo è la Roma, che ne ha 6. Essendo Cluj e Basilea a quota 3, i bavaresi sono già certi, come minimo, di arrivare secondi.

Un 7-0 storico per il Marsiglia, un’uscita indecorosa dalla sua prima Champions per lo Zilina. Gli slovacchi, alla quarta giornata del girone, hanno subito 15 gol, segnandone solo uno. Al 36’ del primo tempo il Marsiglia è già sul 4-0. Gli slovacchi sono evidentemente inadatti ad affrontare una competizione internazionale di questo livello.

Il successo dell'Auxerre sull'Ajax per 2-1 aiuta il Milan che resta solitario al secondo posto del girone. Nel Gruppo H, invece, vittorie di misura del Braga a Belgrado contro il Partizan e dello Shakhtar contro l'Arsenal con rete decisiva dell'ex Eduardo.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky