22 novembre 2010

Dinho assente alla festa Milan, ma con l'Auxerre giocherà

print-icon
cha

Ronaldinho potrebbe tornare titolare nel Milan nella gara di Champions contro l'Auxerre

Doveva essere il simbolo della rinascita rossonera e invece le sue panchine sono coincise con i successi della squadra di Allegri. Da titolare inamovibile a uno come tanti, ma il brasiliano in Champions avrà la possibilità di dimostrare il suo valore

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

SuperPippo sul tetto d'Europa: le foto

Album: Champions League - Milan

Guarda i gol della Champions da Sky Sport


Champions: rivivi gli episodi salienti della prima, della seconda, della terza e della quarta giornata


Che i tifosi siano dalla sua parte si sente. E' bastato che Allegri chiedesse a Ronaldinho di giocare per pochi minuti perché San Siro si scaldasse nonostante pioggia e umidità. Eppure alla festa del Milan Ronaldinho non c'è. Alla festa del Milan, capolista dopo 6 anni. Lui, che del nuovo Milan era stato eletto simbolo, non suona neppure i bonghi. La storia della notte al ristorante non spiega la quarta esclusione dalla formazione: la scelta di Allegri è tecnica, non disciplinare. E la motivazione spegne il sorriso di Dinho, che la sua stagione l'aveva cominciata credendo di essere titolare inamovibile, per investitura presidenziale.

Ma Allegri, proprio grazie a qualche esclusione eccellente, è diventato l'allenatore che non guarda in faccia nessuno. Il resto è contenuto in un dato statistico: le quattro panchine consecutive di Ronaldinho hanno coinciso con le vittorie del Milan. Ma adesso arriva la Champions, dove trova più spazio. Titolare nelle due gare contro il Real, ad Auxerre potrebbe essere un'occasione. Che passa per Milanello, il laboratorio dove Allegri pretende da tutti qualcosa di più. Perché la festa si prepara lì.

Commenta subito nel forum del Milan

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky