Carletto saluta la Champions. Man Utd e Barça in semifinale

Champions League
rooney_chicharito_united_chelsea_ansa

Il Chelsea perde a Manchester (2-1) ed abbandona la competizione. Sir Alex Ferguson ringrazia Hernandez e Park: è un gol del coreano a vanificare la rete del pari di Drogba, giunta pochi minuti dopo l'espulsione del compagno Ramires. I VIDEO

Guarda i video: le emozioni della Champions minuto per minuto

I gol della Champions da Sky Sport

Guarda le pagelle

Sono Barcellona e Manchester United le prime due semifinaliste della Champions League 2010-2011. Avanti Guardiola e Ferguson: passano le due squadre che si erano imposte nelle gare di andata. Nulla da fare per Carlo Ancelotti, a cui fu negato un rigore a Londra che, a conti fatti, non sarebbe bastato per eliminare i Red Devils, capaci di sommare al gol di Rooney a Stamford Bridge le marcature di Hernandez e Park. Il coreano ha tolto le castagne dal fuoco pochi secondi dopo che Didier Drogba, pareggiando la rete del Chicharito, illudeva i Blues di potercela fare. Ancora impalpabile la prestazione dello spagnolo Torres, un fantasma da quando è passato sotto la corte di Abramovic svestendo la maglia del Liverpool.

A Donetsk, nell'altro quarto di finale, è il solito Messi a decidere il risultato di una sfida dall'esito già archiviato in virtù del pesantissimo 5-1 del Camp Nou. Pep Guardiola, che aveva dichiarato di essere già in Finale, dovrà vedersela con il Real di Mourinho, salvo un clamorosissimo colpo di scena da parte del Tottenham, sconfitto per 4-0 nella gara di andata al Santiago Bernabeu.

Gioca a Fantacampioni