29 luglio 2011

Playoff Champions ed Europa League: urne il 5 agosto

print-icon
sor

Venerdì alle 12 e alle 13.30 a Nyon, in Svizzera. Tante le italiane interessate ai risultati: intanto l'Udinese per la Champions League; poi Roma, Lazio e (in caso di passaggio del turno) Palermo per l'Europa League

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Si terrà venerdì 5 agosto a Nyon con inizio alle 12 il sorteggio dei tabelloni dei Playoff di Champions League e a seguire, alle 13.30, di Europa League. L'Uefa ha reso noto che la cerimonia sarà presentata dal segretario generale dell'Uefa, Gianni Infantino, e dal direttore delle competizioni Giorgio Marchetti. Interessate ai sorteggi l'Udinese per la Champions League; Roma, Lazio e (in caso di passaggio del turno) Palermo per l'Europa League.

Per gli spareggi di Champions League, le 10 squadre vincitrici del titolo nazionale verranno divise in cinque teste di serie e cinque non teste di serie, a seconda del ranking a coefficienti per club adottato dall'Uefa. Le altre 10 non scudettate nei rispettivi Paesi verranno suddivise in base al ranking per club stabilito all'inizio della stagione.

In entrambi i casi, le squadre sorteggiate per prime disputeranno la gara di andata in casa. Le squadre che accedono agli spareggi tra le non scudettate sono Bayern Monaco, Arsenal, Olympique Lione, Villarreal e Udinese. Per il sorteggio dell'Europa League, le 76 squadre verranno suddivise in quattro gironi da 10 squadre e in tre gironi da 12, con un identico numero di teste di serie e non teste di serie in ciascuno.

Le squadre della stessa federazione non possono essere sorteggiate contro. Come per il sorteggio di Champions League, le squadre estratte per prime giocheranno l'andata in casa.

Ce la farà il Palermo a passare il turno? Commenta nel forum

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky