22 agosto 2011

Verso Udinese-Arsenal, Wenger di nuovo squalificato

print-icon
wen

Arsene Wenger in tribuna durante Arsenal-Udinese, assisterà dagli spalti anche alla partita di ritorno (Getty)

Il tecnico dei Gunners dovrà assistere al ritorno dei preliminari di Champions contro i friulani dalla tribuna. E' stato punito dall'Uefa con altre 2 gare di stop per aver comunicato con la sua panchina nonostante la squalifica durante il match d'andata

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Guarda i preliminari di Champions sul tuo pc!

La commissione Disciplinare e di controllo Uefa ha squalificato l'allenatore Arsene Wenger per le prossime due partite dell'Arsenal in competizioni Uefa. La decisione è stata presa in relazione al fatto che il tecnico non ha rispettato quanto stabilito dalla Commissione avendo comunicato con la sua squadra durante la gara d'andata con l'Udinese, nonostante stesse scontando una giornata di sospensione. I regolamenti disciplinari Uefa stabiliscono che un allenatore non può comunicare con la sua squadra durante una partita per la quale è stato squalificato, e può solo seguirla dalla tribuna. Dunque l'allenatore francese non potrà andare in panchina nel match di ritorno con i friulani in programma mercoledì.

La commissione Disciplinare e di controllo ha anche deciso di multare l'Arsenal di 10.000 euro per condotta impropria dei suoi dirigenti. Può essere presentato appello contro questa decisione entro tre giorni dalla ricezione delle motivazioni scritte.

Riuscirà l'Udinese a eliminare l'Arsenal? Commenta nel forum

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky