14 settembre 2011

Milan, c'è il mago Silva. Barbara Berlusconi: "Che emozione"

print-icon

Il difensore brasiliano definisce come "il mio gol più bello" il 2-2 realizzato contro il Barcellona campione d'Europa. Il tecnico Allegri: "Noi bravi a rimanere uniti". E Galliani fa lo spagnolo: "Abbiamo avuto mucha suerte". FOTO E VIDEO

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

NEWS - Ecco perché Milan e Barça sono uguali ... - Milan a Barcellona senza Ibrahimovic - Vialli ha giocato Barça-Milan: Allegri, fai così...Ancelotti in panchina con Sky per l'avventura Champions

LE PAGELLE

Rivivi la cronaca della partita azione per azione


Gioia, un po' inaspettata e forse per questo ancora più grande. Così i milanisti reduci dal dalla sfida del Camp Nou descrivono il prezioso 2-2 contro il Barcellona campione d'Europa in carica. A partire da Thiago Silva, il mago Silva, autore del gol decisivo nella prima giornata.

"Ero un po' nervoso però abbiamo lavorato tanto sui calci d'angolo alla fine abbiamo trovato gol importante": così ai microfoni di Sky Sport Silva commenta il gol che è valso il pareggio contro il Barcellona in Champions League. "Ora dobbiamo mantenere la tranquillità - ha aggiunto - anche domenica abbiamo una partita importante contro una squadra forte. Oggi abbiamo sbagliato tanto nella parte difensiva - ha proseguito Thiago SIlva - abbiamo trovato un gol importante, sicuramente il più bello che ho fatto di testa. Speriamo di andare avanti cosi', la Champions è tanto importante". 

Batticuore Barbara - "E' stata una emozione fortissima dopo tanta sofferenza. Una notte indimenticabile, abbiamo giocato contro la squadra più forte del mondo e siamo usciti a testa alta". Sorride e sprizza gioia da tutti i pori Barbara Berlusconi dopo il pari raggiunto in extremis dal Milan in una partita nata bene ma continuata in sofferenza. Poi Barbara Berlusconi risponde così ad una domanda di Sky su un suo possibile futuro da presidente rossonero: "Adesso sono nel consiglio di amministrazione del Milan, con persone molto piu' espertie di me. Il futuro è incerto, vedremo".

"Il Barcellona è molto forte, a noi questo risultato ci va benissimo". Così l'attaccante del Milan Alexandre Pato, e fidanzato di Barbara Berlusconi, ha commentato il pareggio contro i blaugrana. "Era difficile giocare, volevamo provare a giocare di più la palla - le parole del brasiliano - poi nel finale quando è uscito Cassano ero troppo solo. Per fortuna che Thiago ha fatto quel gol, abbiamo meritato il pareggio e ora pensiamo a Napoli.

Visti dalla panchina - E' felice, e non potrebbe essere diversamente, anche il tecnico Massimiliano Allegri. "La squadra - racconta a Sky - ha fatto molto bene all'inizio, grandi occasioni non ne abbiamo concesse e potevamo anche andare sul 2-0. Poi siamo stati bravi a non disunirci dopo il 2-1".  

Non si preoccupa più di tanto il tecnico del Barcellona Pep Guardiola per la vittoria sfumata sul più bello: "Peccato per il gol preso nel recupero, ma abbiamo giocato 90' ad alto livello. Se valutiamo l'intera partita, abbiamo messo pressione al Milan, anche se ci sono delle cose da migliorare. Non è mai facile attaccare quando i loro centrocampisti arretrano la linea difensiva. Merito al Milan: sono arrivati due volte e mezzo davanti alla porta e hanno preso un punto".

Mucha Suerte - "Stasera abbiamo avuto 'mucha suerte'. Loro sono dei palleggiatori pazzeschi, non gli porti mai via la palla", l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, racconta così la sua partita. "Ho visto molto bene tutta la difesa - ha aggiunto - noi soffrivamo molto Dani Alves poi abbiamo trovato il gol con Thiago Silva, che e' un gran colpitore di testa. La vera forza del Barcellona - ha concluso Galliani - è che i loro tre attaccanti tornano a difendere, danno una mano pazzesca e quindi sono sempre in superiorita' numerica". 

Guarda anche:

FOTO: Il racconto degli altri match

Mazzarri: "In campo senza paura". Mancini: "Match speciale"

Tutto su Pato e Barbara Berlusconi

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky