18 ottobre 2011

Il Milan non si abBate: avanti in campionato e in Champions

print-icon
all

Allegri e Thiago Silva in conferenza stampa pre Bate Borisov. Il brasiliano non prenderà parte alla gara di S. Siro (Getty)

Rossoneri ripartiti e pronti per un mese fondamentale: Allegri si prepara ad affrontare un ciclo di partite determinanti, a cominciare dal match di mercoledì a San Siro con il Bate Borisov. Thiago Silva a riposo precauzionale: non convocato, provato Yepes

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Guida tv: così Milan-Bate su Sky mercoledì

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

FOTO - Sfoglia l'album della Champions League - Napoli-Bayern, la sfida dei luoghi comuni

Il Milan è ripartito ed è pronto per un mese fondamentale. Massimiliano Allegri si prepara insomma ad affrontare un ciclo di partite determinanti in Champions e in campionato. Si comincia domani, con la sfida casalinga contro il Bate Borisov: 3 punti spingerebbero i rossoneri verso gli ottavi di finale. All'appuntamento, il diavolo si presenta dopo l'incoraggiante prestazione fornita nella gara vinta 3-0 contro il Palermo.

"Il Milan ha sbagliato a Torino anche per merito della Juventus. A sentire le critiche, arrivate prima della sfida con i  bianconeri, sembrava che fossimo diventati una squadra materasso. Sabato, dopo la sosta di 15 giorni, abbiamo fatto una grandissima gara: può essere la partita della ripartenza", dice Allegri alla vigilia dell'impegno continentale.

"Dovevamo fare punti e lo abbiamo fatto: c'è stata una reazione e il Milan ha dimostrato di essere una delle favorite in campionato. Eravamo favoriti anche il 9 settembre, quando è partito il campionato. Questo -evidenzia- è un mese fondamentale in Champions e in campionato: serve una striscia di risultati positivi. In Serie A ci vuole costanza per 38 partite, in Europa bisogna arrivare al top al momento giusto".

In attacco ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Potrebbe riposare, invece, Antonio Cassano. "Ibrahimovic in Champions ha fatto bene lo scorso anno e sta facendo bene ora. Anche in Europa è fondamentale. Se la coppia con Cassano funziona? Chi ha mai detto il contrario? Antonio sta facendo molto bene, sta aiutando la squadra anche quando bisogna riconquistare la palla. Sta giocando tantissimo, valuteremo", afferma ancora il tecnico. L'attacco dovrà invece fare a meno, ancora per un po', di Alexandre Pato. Il brasiliano sta smaltendo l'infortunio muscolare. "Pato ha cominciato a correre, sta molto meglio. Ma dopo l'infortunio è meglio magari aspettare un giorno in più: ovviamente speriamo di riaverlo il pi ù presto possibile".

"Abbiamo una grandissima squadra e un grande allenatore, possiamo farcela in Champions". Thiago Silva scommette sul Milan europeo. I campioni d'Italia, dice il difensore brasiliano, possono fare strada anche nel torneo  continentale e puntare al bersaglio grosso. Intanto, bisogna battere il Bate Borisov per compiere un altro passo verso gli ottavi di finale. "Abbiamo fatto un'ottima partita contro il Palermo e sicuramente ne faremo un'altra domani", dice il verdeoro alla vigilia del match. Contro i rosanero, Thiago Silva ha rimediato una botta alla coscia. Niente di grave, ma Allegri terrà il brasiliano a riposo precauzionale: non convocato, è stato provato Yepes.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky