18 ottobre 2011

Alta tensione a Napoli, accoltellati 4 tifosi del Bayern

print-icon

Due dei supporters bavaresi erano stati aggrediti la scorsa notte da alcune persone a bordo di due motocicli senza riportare gravi lesioni; gli altri, invece, sono stati presi di mira al di fuori dello stadio San Paolo a poche ore dall'inizio del match

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

FOTO - Sfoglia l'album della Champions League - Napoli-Bayern, la sfida dei luoghi comuni

Quattro tifosi tedeschi feriti, nessuno dei quali in modo grave, due ieri sera e altri due nel pomeriggio di oggi. La vigilia del supermatch di Champions tra Napoli e Bayern Monaco è stata turbata da questi episodi, che hanno indotto il sindaco Luigi de Magistris a esprimere una "ferma condanna" dell'accaduto. Sulla stessa linea vari altri rappresentanti istituzionali, preoccupati che la festa del San Paolo potesse essere turbata dai gesti di aggressori sconsiderati.

"Episodi del genere - ha detto il sindaco - offendono lo spirito di festa e attesa positiva che sta caratterizzando la città in queste ore e vanno assolutamente condannati, soprattutto da parte di chi ama lo sport e il calcio in quanto occasioni di divertimento e di aggregazione".

Ieri sera due tifosi del Bayern, di 42 e di 47 anni, sono stati soccorsi all'ospedale Loreto Mare e dimessi. Secondo quanto hanno raccontato alla polizia, stavano percorrendo a piedi via Giuseppe Ricciardi, verso piazza Garibaldi, quando sono stati raggiunti da alcune persone a bordo di due motocicli che li hanno colpiti alle spalle con un coltello. Oggi gli altri due episodi, nei pressi dello stadio. Un tedesco di 36 anni è stato colpito al ginocchio destro con un coltello a Piazzale Tecchio, nell' area antistante il San Paolo; è stato trasportato in ospedale e medicato, con una prognosi di pochi giorni.

Malgrado il brutto episodio, ha insistito per recarsi ugualmente allo stadio: la polizia lo ha scortato fino all'ingresso del settore ospiti. La seconda aggressione è avvenuta lungo viale Augusto, e anche in questo caso le condizioni del tifoso ferito non sono gravi.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky