19 ottobre 2011

Allegri ci ha preso gusto: "Puntiamo al primo posto"

print-icon
mil

Il Milan festeggia la vittoria sul Bate (Getty)

Il tecnico rossonero non nasconde l'intenzione di contendere al Barcellona il primato del gruppo: "L'obiettivo è quello. Stiamo ritrovando la condizione fisica". E Ibra scherza sulla sua presunta voglia di smettere: "Vi sembro uno con il mal di pancia?"

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Gioca subito al nuovo Fantacampioni!

FOTO - Sfoglia l'album della Champions League - Striscioni poliglotti per il Napoli al San Paolo

VIDEO: le emozioni Champions con l'efffetto-stadio

"Per la qualificazione mancano ancora due punti, ma l'obiettivo dev'essere arrivare a giocarci il match con il Barcellona per il primo posto". Così Massimiliano Allegri, intervistato da Sky Sport, subito dopo la vittoria del Milan sul Bate Borisov in Champions League. Pur nella soddisfazione per i tre punti, il tecnico trova dei punti negativi nella prestazione dei rossoneri: "Nel primo tempo - osserva Allegri - siamo stati troppo frenetici e questo ci ha fatto fallire diverse azioni d'attacco". Quindi, ad una domanda sul ritardo del Milan in campionato: "Stiamo ritrovando la condizione fisica - precisa il tecnico - Purtroppo la Supercoppa ha condizionato la nostra preparazione; e poi ci sono stati gli infortuni dei nazionali. Ma stiamo crescendo".

Sorridente l'autore della rete del vantaggio, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si gode il primato e fa professione di ottimismo: "Faremo tutto per finire primi: siamo primi nel girone assieme al Barcellona e, dovessimo continuare così, vedo un futuro molto positivo". Zlatan, poi, si concede anche una battuta sulla presunta voglia di smettere, su quelle parole ("Il calcio non mi piace più") che fecero molto discutere: "Io so cosa ho detto in quella conferenza stampa. Sono un professionista, faccio il meglio per il Milan: il resto sono parole inventate". Niente mal di pancia, dunque? "Vi sembro uno con il mal di pancia?".

Milan vincente anche in Champions, dove arriverà? Discutine nei forum

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky